Le migliori lanterne da giardino per il tuo arredo outdoor

Luci da giardino per creare atmosfera

Durante le serate estive chiacchiere e risate tra amici diventano speciali quando attorno a noi c’è un’ambiente curato e suggestivo. Grazie alla luce soffusa di una lanterna da esterno le vostre serate verranno riscaldate da una luce magica e d’effetto. Vediamo insieme come creare un’ambiente unico dove trascorrere momenti indimenticabili grazie alle luci da giardino.

Un tocco di mistero per il vostro arredamento outdoor

Dovete decorare il vostro giardino per una cena speciale? Le lanterne da giardino sono certamente la soluzione più semplice ed effetto. Se siete fan del riciclo creativo, online troverete tantissime guide per realizzarne di bellissime, ma se state cercando delle lanterne di classe affidatevi alla mano di esperti artigiani. Esistono tantissime soluzioni per l’ illuminazione da esterno, ma le lanterne rappresentano certamente quella più originale!

Arredare con le lanterne per giardino

Modelli traforati e decorati come la lanterna Picche sono perfetti per creare una vera e propria scenografia di luce, difatti grazie ai suoi suggestivi riflessi si presta perfettamente per una cena romantica o una festa. Lo smalto bianco rende questa lampada chic e raffinata, ma se preferite dare un tocco rustico all’ arredo outdoor dovete orientarvi sulla terracotta naturale.

lanterna da esterno Picche

Dove posizionare le lanterne da giardino?

Per ottenere il massimo dagli arredamenti da giardino è bene pensare accuratamente alla tipologia di luce e a dove posizionarla. Le lanterne da esterno si prestano perfettamente per essere posizionate a terra, dando un aspetto informale e conviviale all’ambiente. Tracciare il percorso che porta all’ ingresso di casa rappresenta  un’idea originale per accogliere i nostri ospiti.

Lanterna per l'arredamento outdoor

Alcuni modelli sono perfetti per essere posizionati sulla tavola come decoro, troverete qui un esempio perfetto per illuminare le vostre cene. Che sia appesa sugli alberi o accanto ai tavolini la lanterna da esterno è l’oggetto giusto per far risaltare qualsiasi arredo outdoor, come un salottino o le vostre piante più rigogliose.

Lanterne da esterno per le cene estive

Il vago alone di mistero che la luce delle lanterne infonde arricchisce qualsiasi giardino, quindi non resta che scegliere come utilizzarle, ed il gioco è fatto!

Nell’articolo avete visto: Lanterna Romana, Lanterna Picche, Lanterna MorescaLanterna Tulipano,

Credits: Pinterest, Infabbrica