Rendere unica la vita all’aperto con agli arredi outdoor

Arredi outdoor qualche esempio

Esempio di arredi outdoor

Chi non ama prendere il sole o rilassarsi in mezzo al verde? Durante la bella stagione trascorrere il tempo libero all’aria aperta è un piacere irrinunciabile e con la giusta attrezzatura farlo a casa è semplicissimo. Anche se non disponete di un giardino i giusti arredi outdoor renderanno molto vivibili anche balconi e terrazze che diverranno così vere e proprie oasi di relax.

Orientarsi tra i vari modelli di arredo outdoor design non è semplice poiché il mercato offre tantissime soluzioni, ed individuare gli arredi con il migliore rapporto qualità/prezzo non è cosa immediata. Oggi scopriamo insieme qualche idea interessante per rendere il nostro giardino un posto davvero speciale!

Solidità: parola d’ordine per gli arredi outdoor

Durante l’inverno abbiamo vissuto chiusi nelle quattro mura domestiche ed è decisamente arrivato il momento di riscoprire l’esplosione di energia che la natura è in grado di emanare. Non fatevi cogliere impreparati! Scoprite come scegliere l’arredo outdoor design giusto che renda curato l’ambiente ma duri nel tempo.

Antille set per arredo outdoor design

Coniugare bellezza e funzionalità non è semplice ma se volete acquistare un prodotto di qualità, la resistenza è una caratteristica imprescindibile per l’outdoor arredo. I mobili da esterno sono sempre sottoposti alle intemperie e a condizioni metereologiche che danneggiano e rovinano molto facilmente i complementi che vi sono esposti. Per questo è importante scegliere articoli di pregio che durino nel tempo come il set Maldive, che vi consentiranno di organizzare comode cene con i vostri familiari e amici.

outdoor arredo set Maldive

Per mantenere una certa coerenza è bene allineare lo stile degli arredi outdoor con quello del living, in modo da rendere il giardino una vera e propria estensione della casa. Se individuare i giusti abbinamenti non è il vostro forte, la soluzione perfetta per voi o per chiunque desideri dare un aspetto coerente all’esterno è rappresentata dei set da giardino. Ne esistono di ogni tipo e potete dare libero sfogo alla vostra creatività, perché la scelta è praticamente illimitata!

Hawaii set outdoor arredo

Arredo outdoor design e genuinità del legno

Se non riuscite a resistere a quei giardini in stile ranch, capaci di rievocare nella nostra mente i grandi spazi naturali americani, non potete rinunciare agli arredi outdoor in legno per rendere meraviglioso il vostro angolo verde. L’essenza naturale del legno dona all’ambiente un aria spontanea  ma al tempo stesso elegante, arredandolo con discrezione. I set in legno sono l’ideale anche per terrazze e balconi, se poi vengono accostati a decori suggestivi come le lanterne da giardino, il vostro outdoor sarà perfetto!

lanterne da giardino per arredi outdoor

Liberare la propria vena creativa è semplice quando si hanno a disposizione modelli ricercati e particolari. Molto alla moda e raffinati sono gli arredi outdoor che propongo un finto effetto rovinato dalle note leggermente shabby. Se volete dare un’impostazione di questo tipo ricordatevi che il bianco e i colori chiari fanno da padroni in questo stile e  non dimenticate di utilizzare pochi elementi ma ben curati nei dettagli.

Honolulu set arredo outdoor design

E voi come avete arredato il vostro ambiente esterno?

Nell’articolo avete visto: Set Antille, Set Maldive, Set Hawaii, Set Honolulu

Credits: Pinterest, Infabbrica

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>