Piccole idee e astuzie per arredare il balcone di casa

Idee per arredare il balcone di casa

Come arredare il balcone di casa se piccolo

In estate il balcone diventa parte integrante della casa, uno spazio irrinunciabile nel quale trascorrere momenti di relax e armonia. Sempre più persone si ritrovano a poter usufruire solamente di una terrazza, il più delle volte troppo piccola. Chi non vuole rinunciare a questo accogliente rifugio non può proprio fare a meno di chiedersi: “ Come arredare un balcone? ” Se anche voi vi ponete questo dubbio è arrivato il momento di scoprire le nostre soluzioni per arredare il balcone di casa e iniziare così a godervi quest’ambiente!

Idee per arredare il balcone di casa

Per arredare il balcone di casa è importante armarsi di fantasia  e ingegno, senza dover più rinunciare a scegliere l’arredo che preferite. Le piante sono un validissimo aiuto per creare un’ oasi verde e riprodurre un’atmosfera rilassata e rigenerante. Le piante inoltre schermano la vista e rinfrescano l’aria andando a costituire una sorta di separé.

Come arredare un balcone con i vasi

Sorseggiare un thè o leggere un libro all’aria aperta sono tra i piccoli piaceri della vita, e dovervi rinunciare perché non sappiamo come arredare un balcone troppo piccolo è un gran peccato. Ma oggi non è difficile trovare tavoli da esterno dalle dimensioni ridotte, da poter inserire anche negli ambienti più ristretti. Se poi il tutto è contornato da piccoli elementi decorativi  come le lanterne da giardino, stenterete a riconoscere la vostra terrazza!

Idee per arredare il balcone: tavolino Spritz

Come arredare un balcone stretto e lungo in poche mosse

Quando è piccolo arredare il balcone di casa non è mai cosa facile, ma quando abbiamo a che fare con un ballatoio trovare le giuste idee per arredare è una vera e propria sfida. Ma se avete la pazienza di valutare attentamente i mobili da inserire anche uno spazio come questo può darvi delle soddisfazioni.

Per prima cosa è bene giocare sulla verticalità magari optando per delle piante rampicanti, che non occuparono i preziosi centimetri del pavimento, ma al contrario andranno a creare un po’ di privacy isolando la nostra zona green. Per portare una ventata di allegria inserisci tanti accessori delle tonalità che preferisci.

Sedia regista per arredare il balcone di casa

I modelli richiudibili sono perfetti per arredare gli ambienti stretti e lunghi perché possono essere utilizzati solo quando necessario . Modelli come Zac Spring permettono di sedersi nel totale comfort ma occupare il minimo spazio, rendendo il balcone molto funzionale.

Come arredare un balcone stretto e lungo grazie alle sedie pieghevoli

Come arredare un balcone stretto e lungo con la sedia Zac

Ora sapete come arredare un balcone molto piccolo, e con i nostri consigli riuscirete certamente a trasformare la vostra terrazza in un angolo speciale!

Nell’articolo avete visto:  Vaso Semicircolare, Spritz, Regista baby, Zac Spring

Credits: Pinterest, Infabbrica

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>