Arredare casa con mobili…Non pensati per la casa

Arredare casa è un modo molto divertente, oltre che utile, di dare sfogo alla propria creatività.

Pensare a come organizzare gli spazi, dove mettere un mobile anziché un altro, come disporre il soggiorno, ad esempio, o come realizzare un ufficio domestico, sono tutte attività stimolanti. Per non parlare poi delle ricerche fatte online a caccia della giusta ispirazione, oppure sui social, per scoprire qual è lo stile d’arredo più cool del momento o semplicemente quello che piace e cattura di più.

 

appendiabiti da parete in legno
Appendiabiti da parete Rainbow

L’interior design si comporta più o meno come la moda: le novità si susseguono, i trend cambiano e nell’arredamento, così come nel settore dell’abbigliamento, da decenni assistiamo alla comparsa e diffusione di dettagli apparentemente estranei al contesto, ma capaci di stupire e conquistare tanto da volerli fare propri.

Un esempio su tutti, che negli ultimi anni sta spopolando nel mondo dell’interior design, è lo stile industrial: uno stile particolare per il quale, spesso, vengono utilizzati mobili e complementi d’arredo decisamente fuori dal comune. Mobili costruiti con quelli che sembrano materiali di recupero usciti direttamente da una vecchia fabbrica dismessa: tanto metallo e legno grezzi, addirittura tubi idraulici, ingranaggi, lamiere rivettate. Tutti particolari che a prima vista potrebbero sembrare fuori luogo, ma che inseriti nell’ambiente giusto cambiano completamente anima e si rivelano per quello che sono: elementi di un arredamento originale ed enormemente affascinante!

Osare è una delle prerogative di Infabbrica: accanto ai classici mobili di design moderni più “convenzionali”, amiamo proporre al nostro pubblico anche qualcosa di diverso, che stupisca e conquisti, ma che sia al contempo funzionale e di ottima qualità.

mobile scarpiera in legno
Mobile scarpiera ingresso Rainbow

È il caso della nuova collezione Rainbow: una serie di mobili nati per negozi e punti vendita, ripensata e modificata appositamente per essere inserita anche nell’arredamento domestico. Rainbow è la soluzione di elegante design per arredare casa con mobili da negozio.

Rainbow è una gamma di prodotti diversi per stile, ma fedeli in tutto e per tutto ai canoni produttivi e di design tipici della produzione Infabbrica: mobili e complementi d’arredo Made in Italy, totalmente costruiti a mano su richiesta del cliente, quindi con ampie variabili di scelta, con materiali sostenibili di qualità.

Insomma, mobili fatti per durare e arricchire la tua casa per molto, molto tempo!

Nell’ultimo anno ci siamo dovuti abituare a lasciare all’ingresso di casa tutto ciò che portiamo con noi quando usciamo, ad esempio di ritorno da luoghi affollati come i supermercati, per non rischiare di contaminare l’ambiente domestico. La collezione Rainbow, con la sua leggerezza, la semplicità delle linee e il suo stile inconfondibile, è perfetta per arredare l’ingresso di casa!

appendiabiti da camera da letto
Stender appendiabiti design Rainbow

Nella gamma Rainbow troverai modelli di appendiabiti da terra per i quali è possibile scegliere dimensione, materiali e finiture. Altri modelli di appendiabiti sono invece più indicati per la camera da letto, come Stender ad esempio.

La serie Rainbow racchiude anche modelli di appendiabiti da parete ultra minimali, delle cassettiere e dei versatili cassettoni a giorno in legno, utilizzabili sempre all’ingresso come porta scarpe, o, a piacimento, in qualsiasi altra stanza di casa.
Rainbow, con i tavolini a incastro, può arricchire anche il tuo soggiorno, magari insieme alla libreria svedese, ottima anche per un moderno angolo ufficio.

libreria con tavolino in soggiorno moderno
Libreria svedese Rainbow

Versatilità è una delle parole chiave dell’intera collezione!

Rainbow è la dimostrazione di come eleganza e stile possono essere racchiusi anche nell’oggetto più semplice e minimale. Scopri la collezione e preparati a dare un tocco di sobria originalità alla tua casa!