Arredare con le librerie moderne: versatilità e stile al primo posto!

La si può usare per disporre e organizzare libri oppure come porta oggetti o svuota tasche, ma quello che è certo è che non esiste casa il cui arredamento non contempli almeno una libreria a muro!

Arredare con una libreria di Infabbrica è semplice! Si tratta di oggetti che, grazie alla loro struttura, si adattano a qualunque tipo di ambiente. Non solo, è anche la varietà di stili che rende le librerie moderne di Infabbrica dei mobili estremamente versatili per la definizione del look della tua casa.

Le librerie moderne di design per la casa proposte da Infabbrica sono oggetti di qualità, realizzati interamente in Italia in laboratori e fabbriche che selezioniamo personalmente. La loro costruzione avviene esclusivamente seguendo i dettami dell’artigianato più puro e tradizionale, un fattore che unito al rapporto diretto che noi di Infabbrica teniamo con i produttori, ti garantisce l’acquisto di un oggetto dal rapporto qualità/prezzo irraggiungibile e super vantaggioso!

 

librerie moderne sospese

Come arredare con una libreria

Per definire lo stile di una stanza e per organizzarla al meglio, l’inserimento di una libreria si rivela una mossa altamente strategica. Le librerie, con le dovute eccezioni, sono mobili che si sviluppano più in altezza che in larghezza e profondità e questa caratteristica facilita non poco la loro collocazione in ambiente.

Esiste forse qualcuno che ha detto che una libreria debba per forza stare appoggiata a una parete? Se ti è successo davvero sappi che non c’è niente di più sbagliato!

Book Tower ne è un esempio perfetto, una libreria snella la cui forma, come dice il nome, richiama le sembianze di una torre di cristallo, liberamente posizionabile anche lontana dalle pareti, contribuirà alla definizione dello stile della stanza.

Abbiamo parlato della versatilità delle librerie moderne e se ci pensi bene scommettiamo che ti sarà capitato un milione di volte, senza magari farci caso, di vedere delle librerie utilizzate come fossero delle pareti divisorie o degli svuota tasche, vero? È il caso di Vertical Line, la libreria divisoria, personalizzabile per dimensioni e ripiani.

Le librerie moderne di Infabbrica

Le librerie moderne sono quelle che meglio si prestano ad essere utilizzate a più scopi, per contro quelle classiche, come la maggior parte dei mobili di questo genere, sono molto più vincolanti negli abbinamenti.

Nel catalogo Infabbrica trovi una lunga serie di librerie moderne per soggiorno, studio o camera da letto e ti sarà impossibile non trovare quella che fa per te! Si va dalle librerie a scaffale in legno e metallo, passando per librerie di design per la casa in vetro curvato o plexiglass fino ad approdare a lidi più industriali. Non hai che da scegliere!

 

librerie plexiglass vetro curvato

Stile ed eleganza delle librerie moderne per soggiorno

Per distribuire meglio gli spazi della tua casa, per esempio creare una divisione tra l’ingresso e il salotto, non è necessario cimentarsi nella costruzione di una nuova parete! Anche se fosse in cartongesso richiederebbe comunque un notevole impegno, sia in termini di tempo sia di denaro. Senza poi dimenticare che una parete vera e propria in quella piccola area negherebbe l’accesso alla luce naturale.

Questo è l’esempio più comune dell’utilizzo che si può fare, oltre a quello più classico, delle librerie a muro per soggiorno. Immagina di entrare nella tua casa e non sapere dove appoggiare le chiavi dell’auto o il portafogli: una libreria moderna, aperta in maniera simile a uno scaffale, messa a lato della porta d’ingresso, risolverà in maniera accattivante ed efficace il tuo problema.

 

libreria legno vetro

 

Potrai riempire la tua nuova libreria con una semplice ciotola per le chiavi di casa, oggetti vari come delle fotografie, delle piante e, ovviamente, dei libri! Stai certo che questa sarà una soluzione vincente e di sicuro impatto!

Step si sposa perfettamente con questi tipi di utilizzo, la sua combinazione di legno e vetro la rende accattivante, moderna e pratica per separare due ambienti senza ostacolare il passaggio della luce.

E diventa anche un elemento d’arredo unico per creare spazi funzionali in una casa piccola!

La modernità alle tue pareti: librerie appese

Se modernità è la parola chiave che hai scelto per arredare la tua casa, adornarne le pareti con delle moderne e stravaganti librerie appese anziché con i soliti quadri o stampe, ti verrà certamente in aiuto. Infabbrica propone diverse tipologie di librerie appese adatte ad altrettanti stili di arredo.

 

 

libreria sospesa moderna

 

Navigando tra le pagine del nostro catalogo potrai imbatterti in librerie realizzabili con mensole in vetro curvato, librerie di acciaio cromato e vetro, librerie moderne in plexiglass di diversi colori oppure in librerie componibili rese accattivanti dal connubio tra il metallo delle strutture e il legno dei ripiani.

Agli amanti del plexiglass e delle colorazioni audaci sono dedicati prodotti come Kubi o Up&Down, chi invece predilige l’eleganza raffinata del vetro può rivolgere le propri attenzioni a elementi come Handle, Check o Wave.

Le tue pareti acquisiranno carattere e gli amici che verranno a trovarti resteranno affascinati dal design d’effetto delle tue moderne librerie appese.

 

libreria moderna vetro

 

Librerie di design per la casa

I prodotti Made in Italy realizzati dai nostri artigiani ti saranno di ispirazione per trasformare la tua casa nel luogo stiloso che ti sei sempre immaginato. Non serve andare alla ricerca dei più stravaganti, quanto spesso inutili, oggetti di design per conferire alla tua casa un look moderno e coinvolgente.

Ti sarà sufficiente scegliere delle librerie di design per la casa e accorgerti che bastava davvero poco per ottenere il risultato che tanto volevi!