GET THE LOOK – 5 idee arredo ispirate alle case dei telefilm

Alzi la mano chi non ha mai sognato di entrare nel proprio telefilm preferito, conoscere i protagonisti e vivere insieme a loro negli ambienti e nei salotti in cui tante volte li abbiamo seguiti?

Come Friends, che è entrato nelle nostre case per ben dieci anni in cui abbiamo visto Monica e i suoi amici ridere e innamorarsi nel suo vivace appartamento newyorkese nel centro di Manhattan. O come Gossip Girl, dove Blair e Serena litigavano a suon di messaggi velenosi nei loro appartamenti extra-lussuosi della 5th Avenue.

E se con l’anno nuovo abbiamo voglia di rinnovare casa, perché non ispirarsi agli ambienti delle serie TV e prendere spunto dal gusto dei nostri personaggi preferiti?

Vediamo insieme qualche idea per arredare la nostra casa come se fossimo in un telefilm!

1. Friends

Il salottino lilla di Monica e Rachel è uno dei più famosi della tv. Monica ereditò l’appartamento dalla nonna, come già sapranno i fan della serie,  ed è infatti completamente arredato in uno stile vintage romantico, con mobili in legno scuro, divani e poltrone dalle linee semplici e un piccolo tavolino da salotto.

Se vuoi ricrearne l’atmosfera, opta su elementi vintage come un bel comò in  legno, dei poster di vecchi film e dei tappeti colorati. E per accontentare gli uomini, un bel calcio balilla come quello di Chandler e Joey!

arreda casa friends

Idea da copiare: i tavolini da ingresso vintage in legno, perfetti anche come elementi di contrasto in ambienti più moderni

 2. Gossip Girl

5th Avenue, Upper East Side, le case dei più ricchi di New York: non è di certo al risparmio che pensavano Serena Van der Woodsen e Blair Waldorf arredando i loro appartamenti. Ma se ne amate lo stile moderno e raffinato non è necessario spendere una fortuna, basterà puntare su linee semplici e geometriche e colori neutri.

arredare casa gossip girl

Idea da copiare: accostamenti di colori neutri sul beige ed elementi d’arredo moderni ma d’impatto.

 3. How I Met Your Mother

Siamo sempre a New York, ma dobbiamo spostarci nell’Upper West Side, per trovare l’appartamento di   Ted Mosby e dei suoi amici di How I Met Your Mother. Moderno ma con una parete di mattoni a vista, Ted ha arredato l’appartamento con un gusto prettamente maschile ma per niente minimal, riempiendo tutto lo spazio a disposizione e non rinunciando a tocchi di colore, prettamente rossi ed arancioni. In bello di quest’appartamento è che ogni cosa ricorda un’avventura o un particolare momento della vita di Ted e dei suoi amici.

arredare casa HIMYM

Idea da copiare: la poltrona colorata per una casa giovane ma attenta al gusto…e in cui gli amici non mancano mai!

4. Sherlock

Il piccolo appartamento dall’indirizzo inconfondibile: 221B Baker Street, il detective più famoso d’Inghilterra. E’ proprio nel suo salotto caotico e poco illuminato che Sherlock ha le sue intuizioni geniali, aiutato dal fido amico Watson. La serie della BBC, ambientata nei giorni nostri, ricrea l’appartamento in chiave moderna ma non dimentica di lasciare un tocco di atmosfera vittoriana negli arredi.

arredare casa sherlock

Idea da copiare: le librerie ad incasso piene di libri, ma anche di quadri appoggiati sulle mensole, qualche lampada da tavolo e, forse, qualche indizio nascosto, aiutano il disordinato Sherlock a tenere un po’ d’ordine nel suo salotto.

 5. The Big Bang Theory

Il salotto nerd per eccellenza: è qui che Sheldon, Leonard e i loro amici vivono le loro avventure. Un telescopio, lavagne per studiare nuove formule, tutto in questo appartamento parla del lavoro dei nostri nerd preferiti. L’ordine non la fa da padrone, ma se amate personalizzare i vostri ambienti allora lo amerete!

arredare casa big bang theory

Idea da copiare: il tavolino da salotto con  piana in vetro e gambe in legno, che si adatta ad ogni ambiente…dal più classico al più nerd!

˜

Credits: Infabbrica, Pinterest, Google