Stile industriale: per mostrare quello che gli altri nascondono!

stile-ind-
pinterest

Metallo, legno, materiale consumato e arredo minimale.. queste le principali caratteristiche dello stile industriale!

immagine-ini

Ispirato ai loft newyorkesi degli anni 50 lo stile industriale abbraccia caratteristiche proprie della fabbrica, aggiungendo tocchi più sofisticati e un design sempre più in voga.

Altra prerogativa dello stile industriale è la capacità di sposare benissimo altri stili che, anche se molto diversi, riescono a fondersi molto bene.

Mostrare è la parola d’ordine dello stile industriale! Non a caso tubi, travi, bulloni, quadri della luce e tutto ciò che solitamente si cerca di tenere ben nascosto, viene invece mostrato con fierezza, donando all’ambiente una veridicità che altri stili non riescono a trasmettere.

Tutti quegli oggetti che ricordano il passato sono particolarmente adatti al fine di un arredamento che si rifà alle fabbriche : vecchi orologi, macchine da scrivere, mobili in metallo (ancor meglio se ricordano i mobiletti che usavano i lavoratori nelle fabbriche) e tanto altro ancora…

Mattoni in vista, mobili compatti ed essenziali, toni scuri e semplicità degli arredi fanno dello stile industriale un vero e proprio alleato dell’arredamento semplice, ma dal forte impatto visivo!

Non buttare via quel vecchio mobiletto un po’ rovinato che hai ritrovato in soffitta.. sarà in perfetta simbiosi con lo stile industriale!

 

ILLUMINAZIONE IN STILE INDUSTRIALE.. PER UN TOCCO DI ECCENTRICITA’!

studio-4-originalDisponibile in diverse colorazioni, la lampada da tavolo orientabile Studio 4, donerà un tocco di forte personalità al tuo ambiente domestico!

La sua comodità e la particolarità del suo design la renderanno adatta ad ogni stanza della casa: dal salotto allo studio, alla camera da letto!

Navy è un lampadario dallo stile moderno e fresco ha montatura e diffusore in metallo in varie finiture e si adatta a tutte le esigenze! Oltre ad essere una lampada originale è anche molto pratica, poichè dotata di cavo elettrico regolabile in lunghezza.. non fartela scappare!

navy-originalpendel-originalQuesta lampada in stile industriale riesce con la sua semplicità ad essere sempre perfetta! Puoi collocare tre o più lampade sopra il tavolo da pranzo e otterrai un effetto di impatto e caratteristico!

TAVOLI E SGABELLI IN STILE INDUSTRIALE.. ORIGINALITA’ IMPERDIBILE!

Lo stile industriale trova una perfetta collocazione in ogni stanza della casa, essendo per sua stessa natura adattabile ed eterogeneo.

Perché non affidarsi a tutta la bellezza di un tavolo in questo stile? Mikado è un tavolo resistente, particolare e dallo stile industriale! Piano in rovere naturale e gambe in metallo lo rendono elegante e solido allo stesso tempo!mikado-originalPer la tua zona giorno sarà eccezionale uno sgabello dallo stile industriale come Tommy! La seduta regolabile e le differenti tonalità del suo legno.. lo renderanno adatto ad ogni esigenza!

tommy-original

Arreda la tua casa in stile industriale, aggiungi un tocco di eccentricità e semplicità allo stesso tempo e libera la fantasia con tanti mobili e arredi in questo stile versatile!

Infabbrica offre un’ampia scelta di arredi in questo stile originale e sempre più ricercato, sbircia tra le tante possibili soluzioni!

 

 

 

Credits: Infabbrica, Pinterest

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>