Biciclette vintage da città: stile e funzionalità

Biciclette vintage da città stile e funzionalità 1

Con l’arrivo della primavera il desiderio di abbandonare la propria auto in garage e recarsi al lavoro in bicicletta è più forte che mai, specialmente per chi vive in città.

I vantaggi della bicicletta in città

Infatti, spostandosi in bici, gli ingorghi non sono più un problema così come trovare parcheggio. Allo stesso tempo la bicicletta permette di godersi appieno le belle giornate primaverili e, se usata tutti i giorni, anche di tenersi in forma. Inoltre, è sempre bello ricordare che la bici non inquina e contribuisce a ridurre le emissioni, decongestionando il traffico urbano.

Biciclette  vintage da città stile e funzionalità  2

Biciclette da città quale scegliere?

Se siete intenzionati a scoprire, o ri-scoprire, il piacere di andare in bici è bene ricordarsi che non tutte le biciclette sono uguali. Certo, il funzionamento è lo stesso per tutte, tuttavia, prima di acquistarne una, è giusto chiedersi qual è l’uso che se ne vuol fare.

Se desiderate una bicicletta pratica e funzionale in città, ma con un design “classico” ed elegante adatto a tutte le occasioni le biciclette artigianali e vintage da città sono la giusta soluzione.

Le biciclette vintage “moderne”

Oggi, infatti, Le biciclette artigianali sono contraddistinte da un design tipicamente vintage abbinato a soluzioni tecnologiche all’avanguardia che le rendono uniche e perfette per muoversi in città con stile e praticità. Ad esempio, la maggior parte sono dotate di cambi Shimano e telai in acciaio “Hi Ten”. Inoltre, grazie all’utilizzo di materiali di ultima generazione, pesano molto meno rispetto alle loro antenate, facilitandone la manovrabilità in città.

Ne esistono infinite versioni e varietà: da bici vintage che imitano i modelli da corsa degli anni 40’ a bici artigianali che si rifanno ai modelli “Touring” degli anni 50’, 60’ e 70’; sia per uomo sia per donna.

Biciclette  vintage da città stile e funzionalità 3

Non vi resta che scegliere il modello più adatto a voi!

Crediti:
fiab-onlus
anemmuinbiciazena
InFabbrica