Biciclette, l’alternativa green per i tuoi spostamenti quotidiani

bicicletta da città

Il rapporto tra gli italiani e la bici attraversa due secoli di storia partendo dagli antichi velocipedi sino ad arrivare alle più moderne e sofisticate biciclette. Questa passione è destinata a crescere in maniera esponenziale vivendo la bicicletta non più come un cimelio accumula polvere parcheggiato in garage ma bensì come pratico mezzo di trasporto quotidiano. Quest’amore ritrovato è attestato dalle sempre maggiori vendite delle due ruote su tutto il territorio nazionale ed europeo.

Del resto una volta sciolto il ghiaccio muoversi in bicicletta apporta talmente tanti benefici che è impossibile non rimanerne entusiasti! Il corpo, la mente e l’ambiente ringrazieranno per questa scelta ad impatto zero. Inutile aspettare ancora, è giunto il momento di dare una svolta eco-friendly alla nostra vita. Pronti quindi a pedalare!

Il paese delle biciclette di qualità

Non tutti sanno che l’Italia detiene un importante primato in Europa, il nostro paese è infatti il primo produttore di biciclette dell’ antico continente. Le fabbriche e gli artigiani italiani sono ancora una volta sinonimo di alta qualità nelle mente delle persone, e acquistare biciclette made in Italy è una vera e propria garanzia di resistenza e stile.

danish biciclette vintage

Questo mezzo di trasporto ecologico permette di svolgere tutte le azioni quotidiane come andare al lavoro, portare i figli a scuola o semplicemente fare un giro all’aria aperta nel tempo libero. La bicicletta può sostituire in tutto e per tutto un’ automobile e sarebbe auspicabile che diventasse il principale mezzo con il quale spostarsi in città. Esistono modelli dotati di una pratica borsa laterale per contenere tutti i vostri oggetti durante il viaggio .

Via veneto bicicletta con borsa

Se invece siete tra quelle persone che non sanno resistere ai nostalgici ricordi optate per il classico cestino, che se decorato con qualche fiore renderà la vostra bici vintage e alla moda.

modello cruiser le migliori biciclette

Biciclette: pratiche e funzionali per muoversi in città

Quanto tempo impiego in bici? E se poi piove? Sono solo alcuni dei dubbi che assalgono chi decide di far diventare la bicicletta il proprio mezzo, e se siete tra questi vi sarà utile sapere che per i percorsi urbani fino a 6 km la bicicletta risulta più veloce dell’automobile. Abbiamo già discusso in precedenza di come la bici sia il mezzo ideale per la città e questo dato ne è la conferma assoluta.

city retrò bicicletta da città

La benzina è una voce che grava sul bilancio delle famiglie, ma esiste una soluzione per alleggerire un po’la zavorra: le due ruote! Basta decidere di andare al lavoro in bicicletta per ammortizzare gli elevati costi del carburante. In città come Bolzano, Pesaro e Ferrara ammontano ad almeno un quarto gli abitanti che hanno deciso di pedalare tutti i giorni. E voi cosa state aspettando?  Non perdete più altro tempo e fate del bene a voi e all’ambiente, scegliendo di muovervi in bicicletta!

Biciclette bianche

Nell’articolo avete visto: Danish, Golf Lady Bicicletta Touring , Via Veneto 603 VV, City Retrò, Cruiser Man

Credits: Pinterest, Infabbrica