City bike donna: 4 segreti per il tuo benessere… in bicicletta!

city bike donna

Ma dove vai… bellezza in bicicletta? Oltre ad essere l’estratto di una canzone famosissima, queste parole riassumono in effetti un concetto sempre più evidente: andare in bicicletta rende più belli! Infatti, è ormai noto, che i benefici di una bella biciclettata sono molteplici… la forma e lo spirito ti ringrazieranno per avere scelto la bici come mezzo di trasporto! Fatti conquistare dalle tante city bike donna…

Ma conosci qualche piccolo segreto per godere di tutti i benefici della bicicletta? Scopri 4 utili suggerimenti per pedalare… e tenersi in forma!

1. Hai bisogno di energia… riso, pasta e cereali!

city bike donna

La prima regola da tenere presente quando si sta per affrontare un percorso impegnativo in sella alla bicicletta, è quella di consumare i pasti almeno 2 o 3 ore prima di mettersi in viaggio.

Hai bisogno di energia… riso, pasta e cereali! Fonte di energia e vera e propria benzina per il tuo corpo, i carboidrati complessi presenti in questi alimenti ti permetteranno di affrontare ogni sfida con grinta ed energia! Meglio sostituire alla pasta tradizionale quella integrale; infatti, la farina integrale utilizzata, è ottenuta dalla macinatura dei grani con tutto il rivestimento, proprio come la natura li crea! Più ricca di nutrienti e amica della forma… essendo meno carica di zuccheri della pasta bianca.

Pronti a pedalare in sella alla vostra bellissima bicicletta...? Sei pronta a vivere le strade della tua città ecologicamente e tenendoti in forma?

ciity bike donna

2. Evita le bevande alcoliche, le fritture e i condimenti pesanti!

city bike donna

Evitare bevande alcoliche, fritture e cibi troppo conditi; infatti, l’assunzione di questi elementi costringe l’organismo, e in particolare il fegato, a lavorare più del dovuto. Oltretutto, queste cose, avendo un elevato grado di tossicità, sarebbero un vero e proprio “NON TOCCASANA” per il tuo fisico… pronta al movimento!?

Con Glamour Scottish city bike la strada sarà la tua dimora! Bicicletta classica con telaio in alluminio, con decorazioni in stile Scottish, su telaio, sedile, campanello e borse. Rendi speciali le tue giornate e migliora giorno dopo giorno la tua forma e il tuo spirito!

city bike donna

3. Assumere alimenti ricchi di antiossidanti!

city bike donna

Le vitamine antiossidanti sono fondamentali per eliminare i radicali liberi che si formano in quantità esponenziali durante e dopo l’allenamento; gli antiossidanti agiscono come vere e proprie barriere, capaci di rallentare l’invecchiamento cellulare e di rendere l’organismo meno soggetto a virus e raffreddori.   Tra le verdure troviamo: cavolo verde, spinaci, barbabietole, cavolini di Bruxelles, patate, peperoni, carote, fagiolini, zucca, cavolfiore, cipolla, porri, melanzane e pomodori. Anche l’aglio, l’olio di oliva e le arachidi. Tra la frutta troviamo invece: mirtillo, more, prugne nere, pompelmo rosa, fragole, arancia, susina, avocado, uva nera, kiwi, uva bianca, mela, pesca, banana, pera, albicocche.

Alimenti buoni, sani e nutrienti per una dieta equilibrata! Ricaricati con un buon frutto o una buona verdura e parti in sella alla tua bicicletta! Milano 699, è una bicicletta in stile vintage dallo stile accattivante e dal design ricercato.

city bike donna

4. Il tuo alleato immancabile? La vitamina B!

city bike donna

Fondamentali per attivare il metabolismo di proteine, grassi e carboidrati, le vitamine B sono alleati del tuo benessere e della tua forma! Presenti in diversi alimenti, come nella frutta a guscio: mandorle, nocciole e noci. Presente nelle prugne, banane, nel tonno, nel lievito di birra e in altri alimenti.

Con bicicletta cruiser vintage, sarà un vero piacere scoprire la tua città e viverla in prima persona! Ora che conosci dei piccoli segreti per mangiare al meglio prima di una bella pedalata… non aspettare ancora e mettiti in moto… o meglio… in bicicletta! Salute e benessere con uno stile di vita ecologico, sano e sportivo allo stesso tempo!

city bike donna

 

Dimenticavo qualcosa… bevete tanta acqua… ma questo lo sapevate già, vero?!

 

Credits: Infabbrica, Pinterest