Le migliori biciclette da donna

biciclette da donna, bicicletta da donna, bici da donna vintage,

Negli ultimi anni la bicicletta sta diventando un mezzo di trasporto sempre più utilizzato, ecologico e salutare propone un modo di vivere e scoprire il mondo in modo più lento, seguendo un ritmo più umano. Muoversi in bici permette di tonificarsi con tutti i benefici di un allenamento all’aria aperta. Quando si decide di acquistarne una è bene tenere conto delle differenze tra le bicilette da donna e quelle da uomo.

Una bicicletta da donna diversa per ogni corpo

L’utilizzo di una bicicletta da donna è l’ideale per chi ricerca un punto d’incontro tra salute e divertimento. Per evitare di fare i movimenti in modo scorretto ed avere poi dolore alla schiena è fondamentale tenere conto delle differenze fisiche tra corpo maschile e femminile. Difatti non tutte le biciclette si adattano ad ogni corpo.

biciclette da donna, bicicletta da donna, bici da donna vintage,

Quando si acquista una biciletta è buona regola scegliere l’altezza del telaio in base alla propria statura, in particolare all’altezza del cavallo cioè la lunghezza dall’osso pubico al tallone. Anche la sella nelle bicilette da donna deve essere più larga, specialmente nella parte posteriore in modo da garantire una seduta ottimale. Un ottimo modello femminile estremamente confortevole è la biciletta Via Veneto 605.

biciclette da donna, bicicletta da donna, bici da donna vintage,

Bici da donna vintage  per muoversi con stile

Un altro aspetto importante da considerare è l’aspetto estetico della bicicletta che si sceglie, in particolare sono molto apprezzate le bici dal gusto un po’ retrò. Le moderne bicilette da donna coniugano materiali e tecnologie all’avanguardia con lo stile vintage. Ad esempio la bici Week End è il classico modello di bicicletta da donna riproposto con materiali più moderni e resistenti.

biciclette da donna, bicicletta da donna, bici da donna vintage,

Un’altra tipologia di biciclette da donna sono le cruiser. Note anche come bici da spiaggia sono pratiche e comode, pensate appositamente per avere un design più giovane e sportivo. Un’ottima bici da donna vintage è la Cruiser lady, questa bici è l’ideale per muoversi in città senza rinunciare ad un tocco molto femminile grazie alle colorazioni rosa e viola nelle quali è disponibile.

biciclette da donna, bicicletta da donna, bici da donna vintage,

Se l’idea di utilizzare la bicicletta per i vostri spostamenti ancora non vi ha convinto scoprite tutti i vantaggi che ne potreste trarre leggendo: Biciclette vintage da città: stile e funzionalità.

Credits: Pinterest, Infabbrica