Come arredare l’ingresso di casa: qualche idea

Il biglietto da visita di ogni casa? Sicuramente l’ingresso. Qualsiasi sia lo stile della propria casa, quest’area importante deve avere degli oggetti e dei complementi d’arredo che si adeguino al look degli ambienti. Che sia uno specchio, una cassapanca, un mobile, l’importante è dare personalità al complesso, per renderlo unico ed accogliente.

Viene normale pensare che in fondo si tratta solo di una zona di passaggio, ma in realtà è la prima cosa che vediamo nel momento in cui entriamo all’interno di una casa. Quindi è necessario dare la giusta importanza anche a questa piccola o grande zona della propria casa.

È per questo che nel seguente articolo vi presentiamo alcune idee su come arredare l’ingresso di casa.

specchio da ingresso

Ingresso: giocare con lo spazio

Innanzitutto è importante capire la dimensione dell’ingresso: parliamo di una piccola zona o di un’ingresso molto ampio? In base alla grandezza possiamo scegliere di inserire diverse cose. Possiamo scegliere un appendiabiti, un portaombrelli e uno specchio nel caso in cui lo spazio non è a nostro favore. Ma se abbiamo a che fare con dimensioni ampie, allora potremmo aggiungere anche un armadio o una consolle, una poltroncina per momenti di relax con vicino un piccolo tavolo.

appendiabiti da ingresso

Lo specchio: complemento d’arredo per l’ingresso

Immancabile, come abbiamo detto, deve essere lo specchio che nel caso in cui abbiamo uno spazio ridotto, torna proprio a nostro favore visto che è in grado di raddoppiare lo spazio circostante, dando la sensazione a chi entra in casa di essere in un ambiente più grande.

cassapanca da ingresso

Pensa anche alla seduta

Se l’ingresso di casa è ampio, possiamo inserire anche delle sedute. Senza esagerare possiamo optare per una cassapanca imbottita oppure per una poltroncina semplice ma estremamente comoda, ideale per i nostri ospiti che entrano in casa. Nel caso in cui vogliamo osare un po’ di più, facciamo riferimento a qualche quadro o a dei tappeti moderni di design, che riescono ad arredare in men che non si dica.

Credits: Infabbrica.com, lechicchedipaola.it