Tappeti moderni: fantasie e disegni di tutti i tipi

Quando si tratta di arredare la propria casa, uno dei dettagli a cui teniamo di più è sicuramente il tappeto. Questo accessorio è importante perché va a definire lo stile di un certo ambiente, sia esso con stile moderno o tradizionale. I tappeti moderni che possiamo prendere in considerazione per l’arredamento del salotto (come vi abbiamo già suggerito nel post Tappeti moderni: 4 spunti per arredare il salotto) o della camera da letto, sono molti e variegati, ci offrono varie fantasie e disegni di ogni tipo.

In questo articolo andremo ad elencare le fantasie più particolare che possono ispirare qualche vostra creazione di interior design.

Tappeti moderni a pois

tappeti a pois

I tappeti moderni a pois hanno un’aria simpatica e unconventional. Si adattano bene agli ambienti moderni, ad arredamenti di stile che richiamano la personalità di chi abita la casa. Vista la fantasia sbarazzina, potrebbe essere adatto anche per la camera dei ragazzi, dove il colore e la luce la fanno da padrone.

Un esempio è Argo, tappeto tessuto a mano a pois.

Tappeti moderni a righe

tappeti moderni a righe

Questa fantasia va di pari passo con la modernità. Ci fa pensare alla perfezione, un ambiente ordinato dove tutto è perfetto ed al suo posto. Potrebbe essere l’ideale per la camera da letto o per un salotto grande dove è possibile aggiungere un divano abbinato dello stesso colore.

Un tappeto che possiamo prendere come esempio è Altea, un tappeto a righe tessuto a mano.

Tappeti a fantasia astratta

tappeti moderni astratti

La fantasia astratta si sposa bene con arredamenti ricercati, che richiamano in ogni caso il moderno. I tappeti di questo tipo possono trovare la loro posizione nel soggiorno, dove gli spazi sono ampi e ben delineati. Anche in una camera da letto con un certo stile potrebbero essere la soluzione ideale.

Un esempio di tappeto a fantasia astratta è Capri.

Tappeti moderni a tinta unita

tappeto tinta unita

Questo è il classico sempre verde. Non c’è ambiente che non potrebbe avere tra le rifiniture un tappeto a tinta unita. Si abbinano bene con tutto l’arredamento, basta scegliere il colore giusto e la posizione di spicco. Sicuramente una delle scelte più semplici in fatto di interior design.

Il mondo dei tappeti è talmente ampio che potremmo continuare a parlarne all’infinito. Ci piacerebbe conoscere la vostra opinione in merito…qual è la fantasia che preferite tra i tappeti moderni?

Credits: infabbrica.com, archiproducts.com, tuttopercasa.it

2 comments

  1. Buongiorno vorrei sapere che tipo di colori ci sono i Tappeti a fantasia astratta
    Le misure disponibili
    E come si possono acquistare
    Grazie

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>