I want to ride my bicycle! Infabbrica, Pesaro e altre città.. very Bike Friendly

Con la primavera alle porte si risveglia il desiderio di passare più tempo all’aperto; gli spostamenti all’interno della città diventano un’opportunità per fare del moto.. con le temperature in rialzo e i primi caldi raggi di sole è più facile lasciare le chiavi della macchina all’entrata e.. mettersi in sella alla propria bicicletta!

Infabbrica è Bike Friendly.. diventalo anche tu!

Oltre ad essere sempre più comode ed efficienti, le biciclette, diventano sempre più protagoniste all’interno delle città;

Sono infatti tanti i comuni che anno dopo anno migliorano e ampliano le proprie piste ciclabili, consapevoli dell’importanza di un mezzo così “green”, amico della salute e della natura!

Ed ora scopriamo più da vicino questo versatile mezzo di trasporto e andiamo a curiosare in alcune città.. davvero “Bike Friendly”!

AMSTERDAM: tra i canali e il mercato dei fiori in sella alla propria bicicletta!

amsterdam-2

Amsterdam è da sempre considerata la perla dell’Olanda, con il suo fascino inebriante, le viuzze strette che si affacciano sui canali, un magico e inaspettato silenzio;

Il poco rumore di traffico che caratterizza il centro della capitale infatti, la rende una vera e propria rarità in Europa.

La cultura della bicicletta è così forte qui, che non è raro imbattersi in schiere infinite di bici parcheggiate in ogni angolo, vedere ragazzi che lavorano e fanno consegne proprio utilizzando questo mezzo di trasporto, osservare con stupore come la bici sia, di fatto, la regina indiscussa delle strade della città.

Le City Bike sono davvero adatte a destreggiarsi tra le strade del centro.. leggere e resistenti allo stesso tempo, sono ottime alleate degli spostamenti nelle strade della tua città;

Con la Vintage Bike da uomo , che unisce alle sue caratteristiche principali, tra cui la sella imbottita e il manubrio ergonomico, oltre alla seduta in posizione eretta, una elevata resistenza e confort.. potrai vivere la tua città all’aria aperta, apportando benefici sia alla salute che allo spirito!

urban-bike-uomoLa bicicletta da donna adatta agli spostamenti in città, ti permetterà di muoverti con destrezza e senza fatica; il suo design dallo stile classico, ma le sue caratteristiche moderne e altamente performanti, fanno di quest’ultima una bici intramontabile nel tempo.. e al passo con i tempi! Ispirata ai modelli utilizzati durante le escursioni ciclistiche avvenute tra fine 800 e inizio 900, è un connubio di eleganza, stile classico, tocco moderno.. perfetto per la tua nuova bicicletta!

old-style-donna

MILANO: bicicletta pieghevole.. geniale e stilosa soluzione intelligente!

Milano ha un’ottima cultura della bicicletta; sono infatti tantissime le biciclette fornite dal comune, utilizzate sia dai turisti che dagli stessi residenti.

milano-immage

Un altro mezzo molto utilizzato è la metropolitana:  in tanti si muovono da una parte all’altra della città utilizzandola.. ma una volta arrivati alla fermata giusta.. quanta strada c’è ancora da fare!

Sempre più protagonista.. la bicicletta pieghevole! Geniale e comodissima soluzione che vi permetterà di viaggiare leggeri e allo stesso tempo, di raggiungere il luogo di lavoro, la palestra o la vostra casa.. più rapidamente!

La bicicletta pieghevole Metrò  è leggerissima, adatta agli spostamenti nelle grandi città.. laddove tra i mezzi pubblici e la necessità di spostarsi in modo veloce e pratico.. è davvero una soluzione perfetta! Infatti, con le sue cerniere a serraggio rapido, è possibile smontarla o piegarla in modo molto semplice e veloce.

bike-metrò-ok

PESARO: dalla metropolitana alla bicipolitana!

bici-pesaro

Pesaro, cittadina sulla costa nord delle marche, vanta una pista ciclabile talmente ampia e ben ideata.. da essere definita Bicipolitana!

Infatti, la capacità di collegare molte zone della città, le linee di cui è composta.. ne fanno un vero e proprio metodo alternativo di spostamento per tutti quei cittadini che vogliono essere più green e davvero.. Bike Friendly!

Arrivare dal mare, attraversare il parco più grande della città.. tutto in sella alla bicicletta, da sempre protagonista di canzoni, film, modi di dire.. ma soprattutto delle nostre vite!

minimal colorsRealizzata con robusto e solido acciaio di alta qualità per garantire un’ottima manovrabilità.. Minimal Colors è una bicicletta leggera, scattante e dal design unico; il telaio in alluminio e il cambio Shimano a sei marce, oltre alla policromia che la caratterizza.. ne fanno un alleata perfetta delle tue giornate all’aria aperta!

Una City Bike da uomo adatta agli spostamenti urbani, perché leggera e pratica.. la Boulevard! Eleganza senza tempo, praticità senza fine.. sono il suo marchio di fabbrica!

urban-bike-uomo

I want to ride my bicycle! Infabbrica è Bike Friendly.. diventalo anche tu e.. buona pedalata!

 

 

Credits: Pinterest, Infabbrica