Eleganza e praticità in camera con i letti imbottiti

letti matrimoniali imbotti per arredare zona notte

Letti imbottiti moderni per la camera da letto

Il letto è il cardine nonché l’essenza della zona notte, l’ambiente più intimo  della casa dove tiriamo un sospiro di sollievo dalle giornate più frenetiche. Per rigenerarsi e rilassarsi al meglio è bene scegliere modelli rassicuranti e avvolgenti come i letti imbottiti. Valorizzare l’ambiente con uno di questi letti è semplicissimo e in quest’articolo vi mostreremo qualche modello che vi fornirà grande ispirazione.

Perché un letto imbottito?

Il letto oltre che comodo deve essere in grado di arredare la camera da letto in modo raffinato ma rimanendo coerente con il resto del mobilio. Grazie alla grande varietà di letti imbottiti moderni che esiste sul mercato è possibile scegliere tra tantissime varianti di rivestimento. Dalla pelle al tessuto è impossibile non riuscire a trovare il letto imbottito perfetto per noi!

Letti imbottiti in pelle per la camera da letto

Per quanto riguarda i materiali non abbiamo limiti di scelta ma i letti imbottiti in pelle rappresentano la soluzione più soft e chic. Siano essi modelli classici o moderni il pellame è sempre un materiale pregiato ed estremamente piacevole al tatto. Per chi cercasse invece un’alternativa a basso impatto ambientale deve concentrarsi sui modelli in ecopelle che mantengono ottime caratteristiche di elasticità e luminosità.

Letti matrimoniali imbottiti in pelle per arredare

Molto interessante è la lavorazione capitonné, un vero e proprio classico di grande eleganza. Questo particolare tipo d’imbottitura nasce intorno al 1800 e il suo nome deriva da capiton lo scarto della lavorazione della seta, il materiale con il quale veniva fatta l’imbottitura. Questa tecnica prevede una lavorazione artigianale , che garantisce la qualità di letti matrimoniali imbottiti come Cocò.

Coco letto imbottito con lavorazione capitonné

Letti imbottiti con contenitore per il massimo della praticità

Per riposare o per guardare un film è importante essere nel totale comfort. La comodità è la qualità imprescindibile che un letto deve avere, ma se un letto potesse rispondere anche all’esigenza di ottimizzare lo spazio? Funzionalità e agio vengono uniti nei letti imbottiti con contenitore che possono racchiudere di tutto, biancheria, coperte o indumenti fuori stagione.

Ribbony letto imbottito con contenitore

letti imbottiti con contenitore modello Ribbony

Le camere dei bambini sono sempre sovraffollate di oggetti. Lo scenario tipico è un pavimento stracolmo di giocattoli di ogni genere e sorta che rendono la stanza troppo disordinata. I letti singoli imbottiti sono la soluzione più efficace a questo problema. I meccanismi di alzata rendono modelli come il letto Sommier semplici e immediati da usare. Così otterremo camerette più belle e ordinate!

Sommier letto singolo con contenitore

Nell’articolo avete visto: Karen, Virginia, Cocò, Ribbony, Sommier singolo

Credits: Pinterest, Infabbrica

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>