Letti in ferro battuto: eleganza con tocco rustico per la camera da letto

letti in ferro battuto

Se ti chiedessero qual è il pezzo principale dell’arredamento della zona notte della tua casa, cosa risponderesti? Il letto ovviamente!

Sarai d’accordo con noi se ti diciamo che la prima caratteristica da considerare per la scelta del letto è la comodità, ma parliamo di un fattore che dipende più che altro da rete e materasso.

letto in ferro battuto gaudi

Ma la struttura? Certo, la struttura del letto ne costituisce il telaio portante e deve garantire solidità, ma siamo sinceri: davvero sceglieresti un letto solo per la sua bontà meccanica? O più verosimilmente andresti alla ricerca di un letto sì robusto, ma che possa appagare anche la vista? Forse la seconda ipotesi è la più veritiera.

Negli ultimi anni abbiamo assistito a una rinascita del ferro battuto, un revival del rustico nelle nostre camere da letto. Attenzione: in questo caso più che mai rustico non è sinonimo di spartano! A prima vista un letto in ferro battuto potrà darti un’immagine di semplicità e leggerezza, ma anche una nota di eleganza sarà presente nella trama dei suoi decori.

letto in ferro battuto eiffel

Considerando che un letto in ferro battuto si può facilmente adattare a quasi qualunque tipo di arredo senza creare contrasti esasperati, allora questo materiale dal gusto un po’ vintage diventa anche la scelta migliore per evitare errori grossolani.

Se stai per arredare la tua camera da letto dai uno sguardo ai letti in ferro battuto del catalogo di Infabbrica. Potrai trovare il prodotto perfetto per te!

I letti in ferro battuto di Infabbrica sono, come da nostra tradizione, prodotti dell’artigianato Made in Italy e vengono selezionati direttamente dal produttore. L’assenza di intermediari ci permette di offrire un prodotto di altissima qualità ad un prezzo conveniente. Il contatto diretto con la fabbrica ci permette inoltre di avere un controllo totale sulla produzione e di offrire completa assistenza post-vendita.

Letti in ferro battuto in stile moderno

Gaudì è il letto in ferro battuto snello che strizza l’occhio alla modernità. La sua trama è piuttosto semplice ma raffinata. La versatilità è un punto a favore: è possibile scegliere tra diverse misure e finiture, con contenitore o giroletto o ancora con dei fissaggi per il muro. Sullo stesso stile proponiamo Eiffel, che come Gaudì offre una vasta serie di opzioni, tra cui un pannello imbottito in ecopelle per la testata.

Letti in ferro battuto per atmosfere romantiche

Se sei un amante dell’eleganza più pomposa allora non possiamo che proporti Adele, che fa del romanticismo la sua prerogativa; Thonet, il letto principesco per antonomasia o ancora Casanova, per chi vuole esagerare con un baldacchino.

letti ferro battuto thonet casanova

Per accompagnare i nostri letti proponiamo anche una serie di comodini in ferro battuto a ricalcarne lo stile. È il caso per esempio di Adele e Faurè, eleganti e raffinati, o del pratico Bradley con cassetto che combina il ferro battuto al legno. Scarno e semplice invece è Stendhal1, mentre Gallè unisce eleganza e design moderno.

comodini ferro battuto

Come per i letti, anche la produzione dei nostri comodini è frutto di una lavorazione artigianale Made in Italy, senza passaggi intermedi tra produttore e rivenditore e con tutti i vantaggi che ne derivano: prezzi ultra competitivi, garanzia di qualità e di assistenza.

In questo video ti mostriamo le varie fasi di realizzazione dei nostri letti in ferro battuto: per realizzare prodotti stupendi ed eleganti  serve grande manualità e competenza, dando vita a delle vere e proprie opere d’arte! Buona visione!

Trovi tutte le nostre offerte dedicate ai letti in ferro battuto sul nostro sito web, cliccando qui, e per maggiori informazioni puoi contattarci o lasciare un commento all’articolo!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>