Letti in ferro battuto, un classico che non passa mai di moda

Quando pensiamo ad una camera da letto, ciò che prima di tutto ci viene in mente è il letto dove dormire sonni tranquilli e rilassati. Tra tutte le tipologie che esistono, c’è una categoria che possiamo definire senza tempo: i letti in ferro battuto. Passano gli anni, ma la bellezza di questi letti non smette mai di essere tale. Possiamo pensare ad una camera tradizionale o moderna: qualunque sia lo stile, il ferro battuto si adatta senza problemi, perché riesce ad offrire varietà di forme e modelli.

Abbiamo a portata di mano design, stile, romanticità, modernità, antichità, tutto per riuscire ad arredare la camera da letto dei nostri sogni, seguendo allo stesso tempo lo stile dell’intera casa, dalla zona living alla cucina.

Di seguito vi elenchiamo alcune tipologie di letto in ferro battuto.

letto in ferro battuto moderno

Letti in ferro battuto moderni

Se sei tra quelli che amano la modernità, la lista di complementi di arredo è molto ampia. I letti in ferro battuto moderni che possiamo prendere in considerazione per una camera moderna sono molti. Possiamo optare su un colore particolare, dal verde prato all’antracite dorato oppure su forme originali ed elaborate, che possono declinarsi facilmente con lo stile dell’intero ambiente. Chi pensa al ferro battuto pensa a qualcosa di antico, ma non sempre è così. Le ultime tendenze di design, hanno portato alla luce modernità e ricercatezza anche su questo fronte, con abbinamenti di vario tipo e forma.

letto in ferro battuto antico

Letti in ferro battuto antichi

Non tutti però amano la modernità in fatto di arredamento e per chi desidera rimanere sul tradizionale, ci sono i letti in ferro battuto antichi. Chi ha una casa che richiama lo stile antico può optare per questa scelta anche in camera da letto. Possiamo arricchire la camera con autentici capolavori che vanno ad impreziosire tutto l’ambiente dedicato al riposo e al relax.

letto in ferro battuto a baldacchino

Letti in ferro battuto romantici

Un capitolo particolare va riservato ai romantici. Il letto in ferro battuto a baldacchino è stato disegnato per chi ama il romanticismo, per chi ama trascorrere il proprio tempo libero nel pieno benessere della propria stanza. Sicuramente un letto da favola!

Credits: infabbrica.com