L’estate è ormai alle porte ed è arrivato il momento di attrezzarsi con i giusti prodotti per vivere il mare in completo relax e comodità. Quando si decide di acquistare delle sdraio per il mare è molto forte la tentazione di comprare quello al minor prezzo imbattendosi nell’errore di pensare che questo genere d’ oggetto verrà usato poco. Scopriamo insieme quali caratteristiche deve avere il lettino ideale per riuscire ad individuare il prodotto con il migliore rapporto qualità/prezzo.
Il materiale più resistente e leggero
Visto che devono rimanere esposti per lunghi periodi agli agenti metereologici, la resistenza è la caratteristica più importante che un buon lettino deve avere. Difatti il sole e l’acqua rovinano considerevolmente i prodotti di scarsa qualità, costringendoci a sostituirlo periodicamente. Se invece volete acquistare un lettino che duri nel tempo e vi accompagni negli anni dovete scegliere un modello in alluminio anodizzato come questo.
L’alluminio anodizzato viene lavorato in modo che l’ossigeno liberato causi la formazione di uno strato sottile di ossido che ha proprietà estremamente isolanti. Proprio grazie a questa caratteristica, l’alluminio anodizzato viene impiegato per sigillare i pannelli fotovoltaici. Questo rende i prodotti da mare come la sedia Regista oggetti professionali scelti dai bagnini per le loro spiagge.
Un’altra qualità dei lettini per il mare in alluminio è che sono resistenti ma allo stesso tempo facili da trasportare. Sarebbe causa di disagio dover trasferire un lettino troppo greve rendendo la nostra permanenza al mare decisamente più scomoda. L’alluminio anodizzato è un materiale poco pesante che rende questi modelli pratici e leggeri.
Stile e funzionalità per i lettini da mare
Per chi non riesce a rinunciare al fascino del legno, esistono modello in alluminio anodizzato ma lavorato in modo da sembrare legno. Un perfetto esempio è la finitura tinta ciliegio di questo sdraio mare. Scegliendo un modello di questo tipo si ha l’effetto caldo e piacevole del legno senza rinunciare però all’indiscussa qualità dell’alluminio anodizzato.
Un altro aspetto da tenere in considerazione è la qualità del tessuto con il quale viene composto. Il tessuto Para Tempotest certificato 6.6 è il tessuto di maggiore qualità che potete trovare sul mercato. Non vi resta che scegliere il colore che preferite!
Credits: Pinterest, Infabbrica