Made in Italy: un marchio che vale oro

made in italy

Il marchio Made in Italy indica che il prodotto a cui è applicato, è stato progettato, fabbricato e confezionato in Italia. Oggi, ancora più di prima, il Made in Italy viene apprezzato e amato in tutto il mondo… perché?

Perchè il Made in Italy è sinonimo di alta qualità, di ricerca del dettaglio, di passione per la bellezza e la validità del materiale; Made in Italy è anche sudore, fatica e duro lavoro! Con questo marchio, oltre a garantire un’alta qualità del prodotto, si dichiara la provenienza di lavorazione…

made in italy

Made in Italy

Da sempre, l’arredamento è un settore in cui il nostro paese è un’eccellenza e riesce a distinguersi; e in effetti…come potrebbe non essere così? L’Italia è il paese dell’arte, dell’amore per la bellezza in tutte le sue manifestazioni, dell’odore di pizza appena sfornata che si propaga per la via… l’Italia è il paese dei monumenti, delle chiese, dei maestosi palazzi… e dei mobili di alta qualità, progettati e realizzati con la medesima passione con la quale un turista appena arrivato nel nostro paese… mangerebbe un bel piatto di pasta con il pomodoro…

Ma adesso entriamo nel mondo dell’arredamento Made in Italy… e cerchiamo di capire insieme quanto e come sia fondamentale il marchio Made in Italy per trasmettere questo messaggio: ” sono un prodotto valido, di qualità e mi hanno realizzato con ottimi materiali!”

Infabbrica….InItalia!

La provincia italiana è ricca di artigiani e imprese, generalmente sconosciute al grande pubblico, che sono alla base del successo del design made in Italy. INFABBRICA ha voluto premiare l’operosità e l’ingegno, selezionando manufatti e prodotti di pregio,realizzati dai migliori artigiani ed imprese che lavorano con passione, serietà e competenza. La maggior parte delle nostre offerte sono messe in produzione solo al momento della richiesta e questa gestione razionale garantisce un limitato impatto sull’ambiente. Ogni prodotto viaggia solo dal produttore al destinatario, limitando così l’inquinamento del trasporto. Infabbrica.com è un negozio online che si caratterizza per la vicinanza geografica al distretto produttivo del mobile di Pesaro;

VASI IN TERRACOTTA

made in italy

Con Galestro, tipo di terracotta toscana, si assicura il fatto che il prodotto è forgiato con la più nobile tra le argille; da anni la terracotta Galestro viene in tutto il mondo considerata vero proprio simbolo di qualità, garanzia e durata nel tempo. Le tecniche di produzione di questi eccezionali vasi in terracotta garantiscono una resistenza del materiale fino a -20°C, è comunque opportuno seguire alcune indicazioni per garantire una maggiore durata nel tempo del tuo vaso in terracotta da giardino! Quando le temperature si abbassano, scendendo al di sotto degli zero gradi, è opportuno svuotare le terracotte dall’acqua, accertandosi che la pioggia non riempia gli oggetti, altrimenti l’acqua, una volta congelatasi, romperebbe l’argilla del vaso. Un altro importante accorgimento è quello di assicurarsi che nelle terracotte piene di terra, il foro di drenaggio non sia ostruito dalle radici o dal suolo; 

made in italy

 

Il vaso Pienza regalerà ai tuoi fiori tutta l’importanza che si meritano.

 

made in italy

Per le tue piante con radici superficiali, sarà adattissimo Cassetta liscia; questo vaso classico, renderà il tuo balcone o il tuo giardino ancora più belli!

VETRO CURVATO

MADE IN ITALY

Quella della curvatura del vetro è un’arte ricercata, complessa. E’ una conoscenza che viene trasmessa magistralmente da artigiano a artigiano. Il vetro viene reso curvo con un lungo procedimento che coinvolge un processo termico: la lastra di vetro viene posta dentro speciali forni in cui gradualmente raggiunge temperature elevate. Durante questa fase gli artigiani imprimono la forma che si vuole conferire al vetro con grande pazienza, prima di sottoporlo al raffreddamento e poi di nuovo ad alte temperature. Gli articoli in vetro curvato sono eleganti e di design e conferiscono all’ambiente un tocco di classe e raffinatezza. Notate l’eleganza di un comodino in vetro curvato come Comodo Piano?

made in italy

Questo tavolino in vetro curvato è un’evidente prova di come questa arte sia capace di creare articoli davvero originali e semplicemente unici!

made in italy

Che classe ed eleganza con Triclinium! Con la sua tonalità fumé renderà speciale la stanza in cui deciderai di collocarlo!

made in italy

Track è semplicemente meraviglioso! Questo tavolo allungabile che donerà alla tua casa un’eleganza senza pari!

Made in Italy è semplicemente sinonimo di qualità, durata nel tempo e bellezza! Scopri il meraviglioso mondo del Made in Italy e lasciati conquistare da prodotti belli, di valore e resistenti!