Indispensabili: rilassarsi con l’amaca per giardino

Amaca per arredare il giardino o la terrazza

Tra i vari mobili da esterno quello che meglio infonde una sensazione di calma e serenità è l’amaca. Le amache da giardino rappresentano nell’immaginario comune l’essenza del totale relax, perché ci permettono di rigenerarci dalle tensioni accumulate durante le giornate. Perché non lasciarci trasportare su una spiaggia caraibica, cullati dal dolce dondolio di un’ amaca per giardino?

Una siesta perfetta grazie all’amaca per giardino

Per risalire all’origine di questo giaciglio dobbiamo spostarci nelle zone dell’America meridionale precolombiana o nei Caraibi. Tentando di eliminare l’abitudine dei marinai di dormire a terra, sulle navi di Cristoforo Colombo furono introdotte le amache. Così s’iniziò ad utilizzare queste culle, che successivamente trovarono impiego anche nell’arredo giardino.

Yellow amaca in cotone colorata

Esiste la possibilità di scegliere tra un’ampia gamma di amache di ogni tipologia e colore, e tenendo conto di quelle che sono le proprie esigenze di spazio, individuare il modello ideale non è affatto complicato. Se per caso non si avesse la possibilità di sfruttare due punti di appoggio naturali, esistono modelli come Skyblue che grazie al supporto rendono quest’ amaca per il giardino posizionabile ovunque! I modelli autoportanti garantiscono inoltre la massima stabilità e permettono di riposare in tutta sicurezza.

Skyblue amaca con supporto per esterno

I materiali perfetti per l’arredamento giardino

Ad ognuno la sua amaca! Modelli coloratissimi come questo invogliano a liberarci di tutti i pensieri negativi ritrovando così un po’di quiete. Per capire qual è il prodotto giusto è bene spendere due minuti di tempo per approfondire le caratteristiche dei materiali maggiormente utilizzati nella fabbricazione.

Tra i materiali naturali spicca senza ombra di dubbio il cotone. Questa fibra rende le amache più confortevoli, traspiranti e resistenti alle oscillazioni provocate dal vento. Una garanzia per un benessere totale.

Marsala amaca in cotone

Le fibre sintetiche invece rendono le amache più resistenti agli agenti atmosferici e meno soggette al deterioramento. Un tessuto molto pratico per l’arredo outdoor è il policotone che coniuga i pregi della fibra naturale con la robustezza di una fibra artificiale. Sole, acqua e umidità non rovineranno le amache costruite con questo materiale, che vi accompagneranno nei vostri pomeriggi di relax per svariati anni.

Blue amaca da giardino colorata

Lime amaca per il giardino colorata

E voi quale scegliete?

Nell’articolo avete visto: Yellow, Skyblue, Marsala, Blue, Lime

Credits: Pinterest, Infabbrica