Rinnova la tua casa con il Bonus Mobili 2020

ristrutturare casa bonus mobili

Una delle mosse messe in campo dal Governo italiano per sostenere il Paese in questa fase post-Covid è l’ormai famoso Decreto Rilancio 2020, all’interno del quale ha fatto la sua comparsa anche l’Ecobonus 110%.

Pensato in particolar modo per rimettere in moto il mondo dell’edilizia, l’Ecobonus 110% offre ai cittadini italiani la ghiotta opportunità di intervenire sulla propria casa per aumentarne l’efficienza energetica… E di conseguenza anche il comfort di chi la abita! L’aspetto più interessante di questa manovra è l’effettiva possibilità di eseguire una riqualificazione della casa, a tutti gli effetti gratuitamente.

In passato, a fronte di una spesa sostenuta per la ristrutturazione e la riqualificazione energetica di un edificio, una sua percentuale, variabile a seconda dell’intervento, rientrava nelle tasche del cittadino in 10 rate annuali sotto forma di detrazione fiscale.

bonus mobili 2020
Divano letto Prince

Con l’Ecobonus 110% la musica cambia: ora è stata introdotta la possibilità di usufruire dello sconto in fattura o della cessione del credito. Sostanzialmente è possibile ottenere uno sconto della totalità dell’importo dovuto per l’intervento, che sarà recuperato dal fornitore come credito d’imposta. A sua volta l’impresa potrà cedere tale credito ad altri soggetti, ad esempio una banca.
Forse adesso ti starai chiedendo cosa ha a che fare tutto questo con Infabbrica. Semplice: mai sentito parlare di Bonus Mobili?

Cos’è e come funziona il Bonus Mobili?

Come avrai certamente intuito il Bonus Mobili è un incentivo, sotto forma di contributo statale, all’acquisto di nuovi arredi per la casa. Per poter usufruire del Bonus Mobili 2020 è però necessario avere dato il via a dei lavori di riqualificazione energetica nella stessa abitazione: sostanzialmente, oltre a rendere casa più efficiente sul piano energetico a costo zero, potrai anche rinnovarla nell’aspetto con un nuovo arredamento.

econbonus 110%
Porta TV in vetro e legno Media

A differenza dell’Ecobonus 110%, per cui la spesa necessaria è totalmente scontabile, il Bonus Mobili prevedere la possibilità di ottenere un contributo statale del 50% dell’importo speso, per un tetto massimo di 10.000 Euro, sottoforma di sconto Irpef. Il rimborso sarà distribuito in parti uguali in dieci anni.

Quali mobili si possono acquistare?

Potrai usufruire del Bonus Mobili per dare un nuovo aspetto a qualsiasi stanza della tua casa. Spulciando il catalogo Infabbrica non dovrai far altro che decidere da dove cominciare!
Il soggiorno è la stanza di casa che più di tutte vorresti rinnovare? Potresti cominciare allora dal tavolo, magari un elegante modello in vetro che possa impreziosire con discrezione la stanza. Se però preferisci non occupare troppo spazio, ma comunque hai occasionalmente la necessità di disporre di molti posti a sedere, le consolle allungabili sono la soluzione migliore per te!

arredo bonus mobili
Karen letto imbottito

I modi per dare nuova vita al tuo soggiorno sono infiniti, a partire da mobili moderni per creare, ad esempio, una zona tv in cui disporre un comodo divano e un tavolino. Oppure un intimo angolo lettura dove posizionare una capiente libreria moderna accanto a una comoda poltrona.

Preferisci investire il Bonus Mobili 2020 nella riprogettazione della tua camera da letto? Potrai scegliere il letto che più fa per te, un letto contenitore, magari, o uno in ferro battuto, e da lì proseguire con comodini, specchi o poltrone per realizzare la tua camera perfetta.

Dal catalogo di Infabbrica potrai scegliere tra diversi stili e materiali per il nuovo arredo della tua casa: non avrai che da scegliere tra la raffinatezza del vetro, il sempreverde calore del legno o i meno convenzionali mobili in metallo. Ovunque ricadranno le tue preferenze, con Infabbrica avrai la certezza di un acquisto responsabile, mobili dal design ricercato, forti della qualità tipica del Made in Italy, pensati e costruiti per durare nel tempo mantenendo invariate le loro caratteristiche.

Dai uno sguardo all’ecommerce di Infabbrica e comincia da subito a progettare il nuovo arredo per la tua casa!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>