Scrivanie da ufficio: 4 idee per arredare il tuo ufficio

L’ufficio è il nostro biglietto da visita per i clienti che vengono a trovarci direttamente sul posto di lavoro. Abbiamo bisogno di trasmettere affidabilità e sicurezza ai nostri potenziali clienti, quindi è importante che l’ambiente circostante sia curato nel particolare e che soprattutto sia in ordine. In questo articolo andiamo a vedere 4 idee di scrivanie da ufficio che sicuramente ci aiuteranno a rendere elegante e raffinato il nostro studio.

Le scrivanie in legno sono un’ottima soluzione per tutte le tipologie di ufficio, siano essi uffici di stile moderno oppure di stile tradizionale. Se lo studio non è molto grande, una tipologia che può fare al caso nostro è sicuramente la scrivania in legno Henny, una consolle scrittoio ideale per appoggiare il computer o qualche documento poco ingombrante. Henny è una scrivania con il piano impiallacciato rovere e con la struttura in legno massello. A questa scrivania, possiamo abbinare una sedia in legno in tessuto colorato, sempre per dare quel tocco di stile a tutto l’ambiente.

kyra scrivania in legno

Altra soluzione piccola, ma comunque interessante è la consolle da muro. Questa più che una scrivania può essere un appoggio per il nostro computer o semplicemente un complemento d’arredo per il nostro ufficio, su cui appoggiare una pianta, delle fotografie o il telefono. In questo caso, può tornare utile la scrivania in legno Kyra, che con il piano laccato bianco opaco e le gambe in legno massello di Rovere, si presta bene ad ogni tipo di arredamento, soprattutto se ben illuminato.

bend-scrivania-in-vetro-curvato

L’illuminazione infatti, è un altro importante fattore da tenere in considerazione nel momento in cui andiamo a scegliere la scrivania per l’ufficio. Nel momento in cui abbiamo molta luce che entra durante il giorno, per dare maggiore risalto a tutto l’ambiente, possiamo optare per una scrivania in vetro. Il vetro è elegante e raffinato e rende ancora più luminoso un ambiente illuminato dai raggi del sole. L’unico neo, forse è la pulizia, ma come vi abbiamo anticipato altre volte la pulire un tavolo in vetro non è così difficile. Una soluzione interessante su questo fronte è sicuramente la scrivania in vetro curvato Bend, ricercata ed elegante da tutte le prospettive.

metropolis-180-natural-tavolo-rettangolare-in-acciaio-e-vetro

L’ultima idea è dedicata a chi piace stare al centro dell’attenzione. Chi lavora in un ufficio grande e spazioso, ha anche la fortuna di poter scegliere una scrivania che rispecchi questa grandezza. In questo caso allora, possiamo optare per la scrivania in vetro ed acciaio Metropolis, una soluzione di spessore, elegante, che riesce a dare la giusta importanza al luogo di lavoro che ci contraddistingue e offre al cliente che viene a trovarci una sensazione di affidabilità.

A tutte queste tipologie di scrivanie da ufficio è importante dare il proprio tocco personale. Se posizioniamo una scrivania in un ufficio spoglio e poco arredato, sicuramente anche la scrivania non avrà la sua giusta rivincita. Se invece, personalizziamo il luogo di lavoro con qualcosa che contraddistingue la nostra attività e inseriamo complementi d’arredo di nostro interesse, sicuramente riusciremo a trasmettere al cliente anche tutta la passione che mettiamo nel nostro lavoro.

Buon lavoro quindi!

Credits: Infabbrica,

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>