5 consigli su come arredare il Salotto con i Tavolini in vetro

Piccolo o grande che sia il vostro salotto può essere totalmente rivoluzionato! E per farlo in modo funzionale ma sempre prestando attenzione a buongusto e design vi proponiamo alcuni modelli di tavolini in vetro ideali per arredare la zona giorno.

Tavolini in vetro curvato e non solo

Il vetro è un materiale che se lavorato in modo ottimale  può essere utilizzato per creare prodotti di grande eleganza e che fungono allo stesso tempo da punti luce per ogni tipo di ambiente, in particolare per il soggiorno, il quale per definizione necessita di luminosità.

Un esempio di originalità e raffinatezza artigianale è il tavolino Nirvana in vetro trasparente. La struttura a spirale del piano d’appoggio riesce a coniugare stile e praticità.

tavolino-vetro-curvato

Presentandosi con una struttura diversa ma ideale per gli amanti di forme geometriche e decise, il tavolino da salotto Absolute 15 rappresenta un’altra proposta da tenere in considerazione. Realizzato in acciaio e vetro temprato, ha la caratteristica di avere due differenti basi di appoggio, che una volta aperte, renderanno ancora più particolare il contesto dell’arredamento.

tavolino-vetro-curvato

Per quel che riguarda il vetro curvato, anche in questo caso l’offerta è varia e differenziata. Ottenuto a seguito di un processo termico e successivo raffreddamento, permette di realizzare profili sinuosi e morbidi. I due tavolini da salotto Dharma e Gallery 60 qui suggeriti ne sono un diretto riscontro.

Tavolinetti in vetro, tavolini in vetro da salotto

Tavolinetti in vetro, tavolini in vetro da salotto

Il primo provvisto di un comodo portariviste a goccia può essere pensato come  soluzione salva-spazio “due in uno”, il secondo essenziale per un gusto più minimalista.

Tavoli da salotto dal design eccentrico

Ed infine, è proprio per coloro che desiderano dare un tocco innovativo al proprio arredamento uscendo dal convenzionale che sono stati pensati i modelli di tavolino Tiger e Ziggy, articoli dal design eccentrico e in continua evoluzione; chic, eleganti e raffinati, rivoluzieranno con stile l’arredamento della tua zona giorno più amata!

tavolini-vetro-curvato

tavolino-vetro-curvato

E voi? Che stile preferite?