Trasloco facile… idee e suggerimenti per una nuova casa accogliente

 

traslocoDurante il trasloco si devono fare i conti, non solo con scatoloni e cose che pensavi di aver perduto per sempre… sono gli oggetti della tua vita che hanno avuto per te un significato, i ricordi che prepotenti riaffiorano, facendo riemergere momenti e periodi appartenenti al tuo passato;

dunque è comprensibile che il trasloco getti talvolta nella confusione e nello sconforto più totale: bisogna fare i conti con il proprio passato e questo non è sempre semplice! Traslocare può rappresentare una sorta di rinascita, di nuovo inizio o di totale cambiamento… pronti per farlo al meglio?

idee trasloco

Il primo passo da compiere è quello di organizzare il trasporto di tutte le cose da una casa ad un altra! Organizzati cercando dei grandi scatoloni nei quali riporre tutte le tue cose e non dimenticarti di segnare su ogni scatola il contenuto, per evitare inutili perdite di tempo una volta giunti a destinazione!

Preferibile inserire i tuoi vestiti all’interno di una valigia piuttosto che in uno scatolone; soprattutto per gli abiti che ti serviranno una volta arrivata… anche se ancora la casa è in alto mare! Utilissimo in questo caso un appoggia valigia, che ti permetterà di scegliere i vestiti in totale comodità… nonostante gli scatoloni sparsi qua e là!

E SE LA NUOVA CASA è COMPLETAMENTE VUOTA? IL MOMENTO GIUSTO PER RIORGANIZZARE GLI SPAZI!

idee trasloco

 Quando la casa che abiteremo non è ammobiliata, toccherà a noi risistemare tutte le nostre cose in relazione ai nuovi spazi e riuscire a trovare il giusto compromesso tra… tenere e buttare!

Molte volte per pigrizia o per “partito preso” ci ritroviamo circondati da cose davvero decadenti, che hanno dato il loro contributo… ma che ormai, per l’usura o per il semplice fatto che non sono più “al passo con i tempi”…. sono davvero da buttare!

Non esiste momento migliore del trasloco per liberarsi di tutto ciò che ormai ha fatto il suo tempo e per ravvivare di novità il tuo nuovo ambiente interno! D’altra parte… vorresti rivedere proprio la tua vecchia casa in quella nuova… oppure donargli qualche tocco di piacevole novità?

idee trasloco

Il tuo vecchio divano ha quegli orribili segni di graffi che ha fatto il gatto per rifarsi le unghie? Oppure è semplicemente vecchio e rovinato? Scegli un divano angolare, capace di creare un separé naturale… e così, anche se la tua nuova casa non è esattamente una reggia… potrai creare l’illusione di spazi separati… semplicemente con un divano collocato in modo intelligente!

Non rinunciare al piacere della comodità e dello stile… soprattutto nella tua nuova casa!

idee trasloco

Nella tua vecchia camera da letto il disordine regnava sovrano? Più mettevi tutto a posto… più tutto andava fuori posto? Forse è il momento di cambiare il protagonista indiscusso della stanza più intima della casa… il letto! Con un letto con contenitore tutto sarà più semplice!

La possibilità di avere dello spazio sottostante al letto garantisce un ordine più duraturo e meno faticoso da realizzare! Ad ogni cambio di stagione potrai riporre le tue cose… sotto il tuo letto!

Addio a disordine e trasandatezza… benvenuto Sommier con contenitore!

IDEE TRASLOCO

L’ingresso è quella zona della casa che deve “anticipare” il resto dell’arredamento! Si può parlare di “biglietto da visita”, di “assaggio”, di “segnale”; in effetti ciò che mi sembra ovvio è che, varcando il portone di una casa, si ricerchi da subito una sorta di identità generale… conferitagli proprio dall’ingresso!

Ogni casa che si rispetti deve tenere in considerazione l’importanza dell’ingresso e del primo impatto che è in grado di comunicare! Forse un appendiabiti di design dallo stile accattivante e particolare… parlerà della tua nuova casa! Indiscusso protagonista dell’ingresso, l’appendiabiti dovrà sposare naturalmente il resto dell’arredamento!

Che dire poi della sala da pranzo? Un’ottima soluzione salvaspazio è rappresentata dalla Magic Consolle: un piccolo mobile che si trasforma in un tavolo allungabile fino a 3 metri, in grado di ospitare fino a 12 persone per le occasioni importanti.

magic consolle

Ricorda… non avere fretta di arredare la tua nuova abitazione; prenditi tutto il tempo di cui necessiti e dai luce ad un ambiente bello, stiloso ed intimo! Quasi dimenticavo… buon Trasloco!

 

Credits: Infabbrica, Pinterest