Se anche a voi piace essere alla moda e combinare il vostro unico e personalissimo stile con le tendenze dettate dagli esperti, è arrivata l’ora di sbirciare quali trends d’arredamento ci riserva l’imminente inverno!
Tra le ultimissime novità e ispirazioni abbiamo selezionato per voi 5 tra le tendenze più IN della stagione 2016/2017:
1. LA TERRACOTTA
I toni caldi e della terra con materiali puri come la terracotta saranno la grande tendenza di quest’inverno.
Aggiungete dettagli in terracotta per dare calore ai vostri ambienti, sia alle pareti che come elementi d’arredamento.
2. I LETTI CON TESTIERE IMBOTTITE
Per una camera dal fascino e dallo charme irresistibili, tornano a dominare le tendenze per la camera da letto le testiere imbottite: se stai rinnovando la tua zona notte, aggiungi un tocco di romanticismo scegliendo un letto con testiera imbottita, magari in VELLUTO, anch’esso tornato prepotentemente di moda.
3. LE FANTASIE GEOMETRICHE
Per un design moderno e attuale potrete puntare su decorazioni regolari e pattern geometrici: se volete osare di più, puntate su mattonelle o carta da parati ; se invece non volete stravolgere il look dei vostri ambienti, vivacizzateli aggiungendo cuscini e tappeti in fantasie geometriche, anche diverse tra loro.
4. IL VERDE
Una tendenza attuale che continuerà a dominare anche il prossimo inverno riguarda il colore verde (Leggi anche “Colora la tua casa: la guida per scegliere le giuste tonalità”). Potete giocare con i bei contrasti che crea assieme al bianco, decorare una parete, aggiungere dettagli tono su tono..
Se non siete in vena di rinnovo, puntate sulle piante: abbelliscono e colorano gli interni favorendo il benessere mentale e fisico.
5. IL VELLUTO
Tra i tessuti di tendenza, il protagonista della stagione 2016/2017 sarà sicuramente il velluto. Divani, poltrone, cuscini: il velluto riuscirà a crea sfumature uniche con rimandi vintage ma allo stesso tempo attuali, di un’eleganza intramontabile.
-
GET THE LOOK!
Non serve spendere cifre assurde e stravolgere completamente la vostra casa per essere alla moda e al passo con i tempi! Pensate che talvolta moda sia troppo eccentrica, che faccia poco al caso vostro e che poco c’entri con l’arredo e la funzionalità dei vostri ambienti? In realtà basta qualche piccolo accorgimento per rinnovare le vostre stanze, per modernizzare e vivacizzare la casa ispirandosi alle ultime tendenze arredo.
Eccovi qui di seguito degli esempi di arredo in linea con le tendenze più attuali:
Credits: Infabbrica, Pinterest