Scrivanie in vetro, la soluzione per il tuo ufficio

Per chi ha degli spazi ridotti le scrivanie in vetro possono essere la strategia perfetta per riconquistare spazio a livello visivo. Questi arredi risultano poco ingombranti e leggeri alla vista e regalano una nota vibrante di modernità. Un vero tocco di classe per arredare l’ufficio.

Un materiale leggero

Nella sua semplicità ciò che rende unici questi pezzi è proprio il vetro che grazie alle sue qualità cristalline illumina l’ambiente creando piacevoli effetti e contrasti. Gusto e grazia trovano la loro migliore espressione in scrivanie come console, che con le sue linee eleganti e raffinate disegna una linea di luce che dona una sensazione di eterea leggerezza. La sobrietà di questo materiale non ha pari ed è capace di inserirsi in ogni contesto abitativo.

scrivanie in vetro, scrivanie per ufficio

Sino a qualche anno fa il concetto di tavolo era associato ad un’idea d’arredo solido e robusto e per questo il rimando a materiali più sostenuti come il legno e il ferro era immediato. Oggi si sceglie l’invisibilità del vetro per dilatare gli spazi e creare ambienti che ci diano respiro e una sensazione di tranquillità.

Scopri tutti i nostri consigli per arredare il tuo ufficio moderno! Clicca qui.

scrivanie in vetro, scrivanie per ufficio

Scrivanie per ufficio in vetro

I tavoli in vetro si adattano ad ogni ambiente, e a seconda dei casi opteremo per tipologie diverse per aspetto e qualità. Qualsiasi stile avete scelto per il vostro ufficio, troverete certamente la scrivania più consona, difatti le scrivanie in vetro tendono quasi a scomparire inserendosi come presenze discrete nella nostra stanza. Se ciò che ci serve è una scrivania di rappresentanza occorre un modello importante che abbia un grande impatto estetico. Possiamo orientarci su un tavolo dalla forma minimale che dia un senso di austerità come il tavolo bend, che proprio grazie alla sua essenzialità diviene un arredo prezioso e mai scontato.

scrivanie in vetro, scrivanie per ufficio

Se si desidera una scrivania più elaborata è meglio orientarsi su scrivanie che sfruttino la trasparenza per vedere la struttura che altrimenti rimarrebbe nascosta. Alcune sembrano vere e proprie opere d’arte scultorea da poter ammirare attraverso il vetro. Ne è un perfetto esempio la scrivania Metropolis 180.

scrivanie in vetro, scrivanie per ufficio

Se invece state cercando delle scrivanie per ufficio più semplici e pratiche dovete orientarvi su modelli come la scrivania clear. Queste tipologie dall’aspetto più compatto rinnovano grazie al cristallo i classici modelli di scrivanie convenzionali, generando un mix brioso ma elegante.

scrivanie in vetro, scrivanie per ufficio

Che aspettate a rinnovare il vostro ufficio?

Leggete i nostri consigli su come arredare l’ufficio.

Credits: Pinterest, Infabbrica