Green economy e arredo, con Infabbrica si può

Ridurre il proprio impatto ambientale e l’inquinamento: un desiderio che sta diventando sempre più una priorità per i consumatori, come dimostrato dal 5° Osservatorio nazionale sullo stile di vita sostenibile di Life Gate. Secondo lo studio, il 67% degli italiani si impegna ad avere abitudini sempre più sostenibili, come fare la raccolta differenziata, poiché si sente responsabile del futuro del Pianeta.

Di conseguenza, anche le aziende hanno iniziato a rispondere a questi desideri, abbracciando il concetto di green economy, ovvero un modello economico volto a ridurre l’impatto ambientale e le emissioni inquinanti delle attività umane.

Un esempio evidente lo si rileva nel settore automobilistico, nel quale molte persone, al giorno d’oggi, nel momento di cambiare il proprio veicolo si interessano maggiormente alla tecnologia elettrica rispetto a benzina o diesel che, al contrario, sono tecnologie inquinanti.

letto in ferro battuto artigianale

Questo avviene anche per quanto riguarda il settore delle auto di seconda mano: oggi è nettamente più semplice trovare una persona interessata ad acquistare un’auto elettrica, o ibrida, piuttosto che un’automobile con motore a combustione, in particolare diesel. La conclusione a cui si arriva è semplice: le auto più inquinanti perdono rapidamente valore.

Green Economy e arredamento

Quanto detto precedentemente vale anche nel settore dell’arredamento. Le persone stanno tornando a preferire per la propria casa un arredamento di qualità, solido e che dura nel tempo piuttosto che dei mobili di scarsa qualità, di costo bassissimo ma che durano solo qualche anno.

Se fino a pochi anni fa la possibilità di spendere poco, se non pochissimo, per i mobili così da poter rivoluzionare l’arredamento di frequente era vista di buon grado, oggi si sta verificando un’inversione di tendenza, con la riaccensione del desiderio di mettersi in casa oggetti e mobili destinati a vivere intatti per molti anni.

L’offerta del mercato dell’arredo oggigiorno è vastissima, ma soltanto alcuni hanno stanno abbracciando la filosofia della qualità prima di tutto. Infabbrica è uno di questi: dai uno sguardo al nostro catalogo e troverai mobili realizzati con materiali naturali come legno, metallo e vetro, studiati e costruiti per durare a lungo nel tempo e rispondere alle esigenze di chi desidera arredare con un occhio di riguardo per l’ecologia.

Questa è la grande differenza che separa le aziende che vendono mobili “usa e getta”, costruiti con materiali di scarsa qualità, da chi, come Infabbrica, mette la qualità dei materiali e la resistenza dei loro prodotti sopra a tutto… Oltre al design, ovviamente!

mobili in vetro artigianali

Come riconoscere la qualità nei mobili

Noi di Infabbrica scegliamo le aziende partner produttrici con estrema cura, vogliamo garantire ai nostri clienti la possibilità di acquistare arredi e oggetti forti della qualità tipica dell’artigianato Made in Italy.

È inutile nasconderlo, si capisce quando c’è qualità anche dal prezzo a cui viene proposto un oggetto, un prodotto di alto valore non potrà mai costare quanto lo stesso oggetto, almeno nell’aspetto, costruito con materiali scadenti. E nel settore del design in queste situazioni ci si imbatte spesso!

L’artigianato e il Made in Italy sono caratteristiche fondamentali della filosofia di Infabbrica e ogni prodotto da noi offerto è stato costruito con rispetto verso il territorio e con una forte attenzione verso l’impatto ambientale e sociale.

Se anche tu come noi sei sensibile a questi temi allora anche l’evitare gli sprechi sarà una cosa che ti sta molto a cuore. Per noi è così! Infabbrica non produce mobili in serie per riempire dei magazzini in attesa di venderli, non ci interessa questo modo di lavorare. Preferiamo invece produrre soltanto ciò di cui i nostri clienti hanno bisogno, per questo i nostri mobili sono costruiti su ordinazione. Questo metodo di lavoro ci consente di utilizzare soltanto le risorse di cui c’è necessità, senza sprecarne oltremodo.

divano artigianale fatto a mano

Per rimanere fedeli alla nostra filosofia “anti spreco” siamo riusciti a strutturare un servizio post-vendita efficiente a cui i nostri clienti si possono rivolgere per qualunque necessità. Con il tempo si è danneggiata una parte di un mobile? Non c’è problema! Noi produrremo il pezzo di ricambio, perfettamente compatibile con l’originale, così che potrai godere del tuo mobile ancora a lungo!

Perché buttare qualcosa che può essere riparato e riportato al suo splendore originale?

È vero, i materiali scelti per costruire i nostri oggetti sono importantissimi, l’assistenza e la fornitura di ricambi originali anche, ma anche imballaggio e trasporto hanno il loro ruolo nella filiera. Tutti gli oggetti, i mobili e i complementi che acquisterai nel nostro e-commerce arriveranno a casa tua direttamente dalla fabbrica in cui sono stati realizzati, senza passaggi intermedi, quindi con un taglio delle emissioni.

Se tutto questo ti ha incuriosito vieni a visitare il nostro e-commerce! Troverai la filosofia della green economy racchiusa in una vastissima gamma di mobili e oggetti per la casa di design!