Chi c’è dietro ai mobili Made in Italy Infabbrica?

Se dovessi stilare l’identikit del consumatore medio, molto probabilmente non riusciresti ad arrivare a ottenere un’unica personalità, ma ti ritroveresti almeno con tre figure:

  • chi compra principalmente per il marchio, per fiducia, per apparire e darsi un tono, perché se lo può permettere, o anche per semplice soddisfazione personale, ma caratterizzato da alti costi, spesso proibitivi.
  • Chi compra principalmente per il prezzo, per cercare di spendere il meno possibile, cosa che spesso avviene, ma il più delle volte a discapito della qualità che del risparmio, e si ritrova dopo poco tempo punto a capo perché la scarsa qualità si rivela spesso un pessimo affare.
  • Oppure la via intermedia, di chi compra un prodotto per quello che è, un oggetto di sostanza, che svolge alla perfezione il compito per il quale è stato costruito e per il quale la qualità della realizzazione, dei materiali, dell’estetica e la sua funzionalità sono importanti.
lampadario industrial
Lampadari provenzali shabby chic Bologna

Questa distinzione è valida nella stragrande maggioranza dei settori merceologici: dall’abbigliamento alla tecnologia, e ovviamente, l’arredamento non ne è immune!

Fin da prima del nostro lancio sul mercato, noi di Infabbrica abbiamo sempre avuto le idee molto chiare su quale fosse la strada da prendere. La scelta di business che abbiamo compiuto è stata naturale, perché è stata lo specchio dei nostri ideali e dei nostri valori, di quello in cui crediamo.

Con questa premessa, tornando all’identikit di prima, avrai capito che le persone a cui ci rivolgiamo fanno parte della terza categoria, ovvero chi cerca la qualità senza il sovrapprezzo dovuto al blasone di un brand.

tavolino in vetro
Tavolino salotto vetro Operà

I nostri prodotti sono dedicati a coloro che in un oggetto ricercano e apprezzano il design, la sostanza e la qualità che si percepiscono toccandolo, la cura con cui viene imballato, spedito e consegnato, tutte caratteristiche che nel prodotto di scarsa qualità non vengono quasi mai tenete in considerazione o che, nel prodotto di marca, vengono fatte pagare a peso d’oro.

Da dove arrivano i prodotti di design di Infabbrica?

Quelli che trovi nel nostro e-commerce sono accessori, complementi d’arredo e mobili Made in Italy, realizzati con cura artigianale nelle migliori fabbriche italiane.

Noi di Infabbrica selezioniamo personalmente, secondo criteri severi, i nostri partner, ovvero le aziende che realizzano materialmente tutti i prodotti che mettiamo a catalogo.

struttura di letto in ferro battuto

Il nostro lavoro è una costante ricerca dell’eccellenza italiana nel campo dell’arredo e del design: non scegliamo i prodotti da proporre ai nostri clienti ragionando sul massimo profitto ottenibile. Nel catalogo Infabbrica entrano soltanto oggetti che noi per primi vorremmo comprare per noi stessi e per le nostre case.

Cerchiamo costantemente di scovare le migliori realtà, visitiamo sempre una per una le fabbriche e i laboratori e verifichiamo di persona i prodotti che realizzano. Non sono rari i casi in cui le aziende che selezioniamo risultano essere gli stessi terzisti che producono anche per i grandi nomi dell’arredo!

sedia in legno curvato
Thonet 02 Sedia in legno

L’Italia è un grande paese in cui i settori manifatturieri si sono organizzati, ormai da secoli, in vari distretti sparsi in lungo e in largo per tutto lo stivale. Ogni regione ha i suoi distretti: ad esempio a Brescia si lavorano i metalli sin dal Medioevo, le province di Pisa e Firenze eccellono nell’arte della concia del cuoio, il Friuli Venezia Giulia è celebre per il suo Distretto della Sedia e del legno.

Ogni regione, provincia e area ha le sue eccellenze, noi di Infabbrica andiamo a ricercare proprio lì, qualunque prodotto che dovrà finire nel nostro catalogo.

Quali sono i vantaggi di questa scelta?

Talvolta rispettare i parametri che ci siamo imposti mettendo in pratica questa filiera certosina può rivelarsi difficile e faticoso. L’attenzione nella scelta dei prodotti e i nostri processi interni richiedono molti sforzi, ma vengono puntualmente ripagati dalla soddisfazione che, a ogni acquisto, riusciamo a percepire nei riscontri dei nostri clienti.

sedia in legno di design artigianale

Dopotutto i vantaggi per loro sono molti: acquistando un prodotto Infabbrica, infatti, avrai la certezza di portarti in casa un oggetto di grande qualità,  mobili Made in Italy e in moltissimi casi prodotto su ordinazione proprio per te, quindi altamente personalizzabile. Potrai contare su un servizio pre e post vendita cordiale e affidabile, oltre che un servizio di assistenza clienti sempre operativo e pronto a intervenire in caso di necessità o problema.

Ma ora ti starai chiedendo: Si, ma il prezzo?

Ovviamente: tutto questo a prezzo di fabbrica!

Infabbrica, design italiano dalla fabbrica a te!