La fresca brezza marina, il tepore del sole sulla pelle, la vivacità della natura attorno a noi, questo è il mese di Giugno. Come è possibile rimanere indifferenti a tutti i colori che questo periodo estivo ci regala? Diamo libero sfogo alla nostra creatività e spalanchiamo le porte di casa alle nuance tipiche di questo mese, arredare casa con i colori non è difficile e oggi vedremo come farlo!
Una palette dal sapore estivo
L’alternarsi di materiali e colori vivaci infonde un senso di calore all’ambiente che invita allo svago e alla convivialità. Lasciamo da parte la paura di osare e portiamo nelle nostre case estive e non, un po’ di colore!
Per cercare ispirazione potremmo partire proprio dall’atmosfera marina e dallo stile d’arredo delle zone costiere. Via libera quindi alla prevalenza del colore blu, ai mobili verniciati in bianco e ad una lampada semplice ed elegante come Nemo per apportare un discreto tocco moderno.
Chi non ama lo stile marino potrebbe partire invece dal verde della natura, che a Giugno è nel pieno della sua bellezza e vigore. Tradotto in termini di arredamento casa, materiali naturali come il legno e tonalità verdi che restituiranno all’ambiente una sensazione di relax e rigenerazione. Perfetto per lo scopo è il tavolino Nord rettangolare che grazie alla sua leggerezza si presta divinamente ad essere accostato ad altri colori.
Idee per arredare casa
Non si può resistere all’energia capace di trasmettere un soggiorno colorato, la sua vitalità è contagiosa! Nel caso non ne foste ancora convinti, vi innamorerete della stupenda colorazione rosso ciliegia della poltrona Aria. Questa poltrona è perfetta per il patio e il giardino ma si presta perfettamente anche per arredare casa al suo interno.
Potete trovare questo modello anche in altre colorazione, tutte molto vivaci e allegre come ad esempio la versione purple o la versione arancio. Colori così accesi non lasciano certamente indifferenti ma al contrario infondo energia e positività. Del resto non è un segreto come i colori abbiano una notevole influenza sul nostro stato d’animo. Cerchiamo quindi di scegliere le gradazioni che si adattano meglio al nostro stile ma che al contempo ci fanno sentire meglio.
Una casa ricca di colori vivaci è perfettamente in linea con la tendenza boho, che ha fatto del mix di colori e stili i propri segni distintivi. Questo modo di arredare è espressione della voglia di viaggiare e conoscere diverse culture. Ma se non amate particolarmente i mobili etnici possiamo estrapolare solo ciò che ci interessa, il colore per l’appunto, inserendo un elemento come Molla portaombrelli, che darà comunque un aspetto variegato e ricco all’ambiente.
E ora non resta che arredare casa, e divertirsi ad aprire le porte al colore!
Nell’articolo avete visto: Round 2, Nemo, Nord rettangolare, Aria poltrona rossa, Aria poltrona purple, Aria poltrona arancio, Molla portaombrelli