Le lampade da parete sono una valida alternativa alle più classiche lampade a sospensione, possono darci originali spunti per arredare la nostra casa. In base alla zona da arredare possono svolgere una diversa funzione, ad esempio nella zona living si possono mixare con altri tipi di lampade e in camera da letto sostituiscono le abat-jour.
Lampade per la casa dal design moderno
Oltre a valutare la luce naturale presente nella stanza è molto importante capire quale tipo di luce è più consona al nostro scopo. Troviamo lampade da parete a luce diretta o a luce diffusa. Le prime sono le più indicate per tutte quelle attività che necessitano di avere una luce concentrata che metta in evidenza un punto preciso, come ad esempio la lettura. La lampada Dea PL10 è capace di restituire l’illuminazione ideale e allo stesso tempo un design moderno e accattivante.
Se decidete d’inserire nel vostro arredo una lampada dal gusto contemporaneo, il mercato vi offre un’ampia gamma di modelli. Una soluzione molto interessante sono le lampade molto creative come Bingo applique. Le lampade da parete che hanno un gusto così giocoso, sono perfette par dare un tocco di leggerezza e movimento all’ambiente, rendendo la stanza molto giovanile.
Creare un’atmosfera speciale con la luce
Le lampade da parete sono la soluzione ottimale per creare un’atmosfera soft e accogliente, grazie ad una luce di questo tipo i vostri ambienti assumeranno un aspetto rilassante e accogliente. Applique come Lampada in ceramica traforata bianca impreziosiscono la casa con un luce delicata e d’effetto.
La luce della lampada Damasco permette di raggiungere anche gli spazi che rimarrebbero meno illuminati da altri modelli di lampade. Invece le applique riescono ad illuminare proprio quelle zone che normalmente rimangono scure creando effetti particolari e originali. Questo tipo d’illuminazione è in grado di valorizzare gli spazi più piccoli, conferendo carattere allo spazio.
Se volete abbinare alle vostre lampade da parete delle sospensioni vi consigliamo di leggere Lampade a sospensione: qualche idea minimale per la casa.