Grigio fuori e arancio dentro: idee per un arredamento che scalda l’inverno

Idee arredamento colori abbinamento arancio

Il caldo inaspettato degli ultimi giorni sembra essere giunto alla fine. I prossimi giorni le temperature torneranno in calo. Ma noi abbiamo trovato un’idea arredamento perfetto per continuare a scaldarci l’inverno: basta un tocco di arancio nell’arredamento per sentirci al sole dentro quando fuori è grigio!

Le nostre case tendono ad avere un arredamento semplice, dai toni neutri e delicati. A volte invece osare con un tocco di colore può donare alle nostre case personalità, oltre a un senso di maggiore intimità sia per gli ospiti ma soprattutto per noi stessi. Una casa in cui è presente un colore acceso è come se fosse avvolta nel calore ed è capace di creare vivacità e benessere anche nelle giornate più nere, meteorologicamente e metaforicamente parlando.

L’arancio, ma anche il giallo e il rosso, sono i colori che più si addicono a scaldare le giornate invernali, e che poi si sposano perfettamente alla primavera e all’estate. Basta poco per dare un tocco di colore all’arredamento: dei cuscini, un pouf, un bel tappeto. Tra i tappeti un esempio potrebbe essere l’Handloom, nella foto qui sopra, tessuto a mano. Un altro tappeto interessante è il Balbao, sfrangiato, in un arancione delicato.

Pitturare una sola parete di un bel arancio brillante nella zona giorno è una soluzione trendy e abbastanza diffusa nei moderni arredamenti. Una parete colorata, anche di altri colori, come il blu, il verde o il viola, se l’arancione non è tra i vostri preferiti, illumina la stanza e forma un quadretto delizioso con un mobilio bianco, come una libreria o un caminetto da muro.

idee arredamento colori abbinamento arancio

Per quanto riguarda la camera da letto, invece, si potrebbe pensare a un letto in pelle imbottita di un arancio delicato, corredato magari ad altri dettagli, come una lampada da comodino con paralume in tinta.

idee arredamento colori abbinamento arancio

Il dettaglio colorato più simpatico nel soggiorno e all’esterno sono le sedie in polipropilene: confortevoli e pratiche perché facilmente impilabili l’una sull’altra e leggere da trasportare, le sedie di questo materiale si adattano a qualsiasi ambiente, in terrazzo o in giardino, in cucina o in un soggiorno moderno e giovanile. I design variano dal più semplice a quelli di personalità. Di seguito tre esempi:

punk-sedia-in-plastica-arancio

La sedia Punk, disponibile in una vasta gamma di colori, ha un design con una forte personalità. Ha la seduta opaca e lo schienale lucido. La particolarità dello schienale è ciò che la caratterizza maggiormente.

idee arredamento

La sedia Etoile è una poltroncina perfetta per l’esterno. In polipropilene, leggera ed impilabile, disponibile in una moderna gamma di colori, ha uno stile più classico nel design.

sedia-in-plastica-policarbonato-jolly-idee-arredamento

La sedia Ace ha invece un colore più caldo, e si differenzia dalle altre per la trasparenza. E’ particolarmente adatta a un salotto moderno, accostata a un tavolo in legno. Che ne dite?

Qual è il colore che crea un tocco di calore in casa vostra?