Arredare la zona living

Zona living

La zona living, più comunemente chiamata salotto o soggiorno, è la zona “viva” della casa.

Il termine inglese “living room” è quello che meglio descrive il ruolo e la funzione di questo spazio. Si tratta infatti di una zona della casa da “vivere” (in inglese to live), in cui si trascorre la maggior parte della giornata ed è la prima zona della casa che accoglie amici e ospiti.

Open Space

Che la vostra abitazione sia un monolocale o una casa spaziosa le tendenze dell’interior design puntano sull’open space. I confini della living room non sono più definiti: niente più porte o muri separatori. Gli spazi diventano comunicanti o addirittura spazi unici. Sarà l’arredamento a creare i confini o, piuttosto, il percorso da seguire per passare da una zona all’altra della casa come da ingresso a salotto e cucina.

Zona living

Versatilità della zona living

Il soggiorno è da sempre uno spazio versatile, adatto come luogo del relax, della lettura, luogo in cui guardare film, ma anche luogo in cui si pranza o si cena quando si hanno degli ospiti. Ognuno di noi ha in fondo la propria concezione di zona living e sa che uso vuole farne.

Le nuove tendenze di interior design propongono un arredamento altrettanto versatile ossia adattabile alle varie esigenze e dinamico al cambiamento: divani modulabili, componibili, sfoderabili, poltrone che diventano letto, pouf contenitori, tavoli allungabili.

Abbiamo selezionato per voi alcuni esempi interessanti come il divano ad angolo Cupcake. Prodotto di alta qualità e design, divertente e sfizioso, è particolarmente adatto ad ambienti giovani e dinamici. Il divano è completamente sfoderabile, ciò rende pratico cambiare rivestimento o semplicemente rimuoverlo per il lavaggio. La sua forma ad angolo crea una sorta di confine naturale tra la zona living e il resto della casa. Lo stile ed il prezzo sono i suoi punti di forza.

Cupcake

Per un ambiente più raffinato e sofisticato una soluzione interessante è il divano Chester. Simbolo della maestria artigianale italiana, è realizzato in vera pelle o, a scelta, in ecopelle. La trama trapuntata e la particolare forma dei braccioli, lo rendono un prodotto elegante e di decoro.

Chester divano

Un altro prodotto pratico e versatile da collocare nel vostro salotto è il pouf contenitore Dizzy. Ricoperto in ecopelle trapuntato è un comodo contenitore per coperte, riviste ed ogni altro oggetto che vi può essere utile durante il vostro relax. Il coperchio diventa un comodo vassoio per appoggiare, ad esempio, una tazza di tisana.

Dizzy pouf Dizzy pouf

Un’ultima proposta per una zona living più ampia è il tavolo in vetro allungabile Glaze.

tavolo-allungabile-in-vetro-glass

In molti casi il tavolo del soggiorno non viene utilizzato spesso, è piuttosto un tavolo di rappresentanza, da utilizzare solo nelle occasioni speciali. Allora cosa c’è di meglio di un elegante tavolo allungabile in vetro? Renderà l’ambiente più luminoso, creando uno stile ed un’eleganza unici. La possibilità di essere allungato fino a 2,4 metri fa di Glaze un tavolo funzionale oltre che bello.

Seguendo i nostri consigli, la vostra zona living sarà flessibile e dinamica, capace di assecondare tutti i vostri gusti ed esigenze, insomma una zona tutta da vivere!

 

 

Credits: Pinterest, Infabbrica.com

 

4 comments

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>