Divano letto: quali tipologie in commercio

infabbrica-divano-letto-rete-elettrosaldata

Il divano letto è un’ottima soluzione per chi vuole risparmiare spazio e avere due zone (giorno e notte) all’interno dello stesso ambiente. E’ una scelta di design molto razionale, in quanto un oggetto multifunzionale che permette di creare un’area di riposo e permanenza in aree adibite ad altro (ad esempio studio e lavoro), senza modificare la divisione formale degli ambienti in cui viene inserito.

Esistono di base due tipologie di divani letto in commercio, che si adattano alle diverse esigenze di chi abita la casa. Vediamo quali.

Divano letto con rete elettrosaldata e materasso ad alto spessore (circa 15 cm) a molle, oppure in poliuretano espanso sfoderabile. Questo tipo di divano letto solitamente ha un portacuscini nascosto, cuscini di seduta e di schienale che sono parte della stessa struttura e rimangono attaccarti nel momento in cui il divano viene aperto con dei movimenti continui, per trasformarlo in un letto. Questa tipologia di divano letto si contraddistingue per avere un ottimo confort di seduta, e sono consigliati per un uso giornaliero (o quasi) del letto.

infabbrica-divano-letto-materasso

Divano letto da salotto in struttura convenzionale che permette l’inserimento di una rete a doghe di legno, tendenzialmente con un materasso di poliuretano espanso meno spesso rispetto al primo modello (intorno ai 7 cm). In questo caso, i cuscini per la seduta e lo schienale vanno sempre rimossi per poter utilizzare il letto. L’apertura avviene in tre fasi distinte.
Anche questa tipologia risulta molto confortevole, ma per una questione di comodità è maggiormente utilizzata per un utilizzo più sporadico del letto.

Insomma, scegliere un divano letto richiede una serie di ragionamenti, basati sull’utilizzo che si prevedere di fare del letto. Da questo punto di vista, è necessario capire, appunto, se si tratta di una soluzione “di emergenza”, per cui consigliamo il divano letto in struttura convenzionale, oppure una necessità fissa, al cui è meglio optare per un divano letto con rete elettrosaldata.

infabbrica-divano-letto-portacuscini

E voi, che tipo di divano letto preferite?

 

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>