Divano da salotto, come disporlo arredando con stile

Nell’arredare il proprio soggiorno sono molteplici gli aspetti a cui è necessario prestare attenzione se davvero il vostro obbiettivo è quello di ricreare nel concreto l’atmosfera desiderata, sognata e il più possibile personalizzata. Innanzitutto non possiamo prescindere dall’ampiezza della stanza che abbiamo scelto di predisporre come zona giorno, e dall’eventuale presenza  di  porte e finestre, le ultime fondamentali per rendere luminoso e accogliente il vostro salotto. Dal colore delle pareti alla dimensione e posizione dei mobili, tante e talvolta controverse sono le decisioni da prendere in merito, ma l’elemento su cui vogliamo soffermarci maggiormente  è  il divano, protagonista indiscusso del nostro soggiorno poiché dotato di grande impatto visivo ed essenziale per organizzare l’ambiente più vissuto della casa, soprattutto per quel che riguarda comfort e relax.  In questo senso oggi sul mercato  è  possibile trovare risposta ad ogni gusto ed esigenza  ma  al contempo un’ offerta così vasta  può  disorientare o indurre a scelte poco adeguate, per questo vogliamo suggerirvi qualche dritta efficace.

Divano da salotto tra classico e moderno

Il dilemma tra classico e moderno è un must che si ripropone puntualmente al momento dell’acquisto di un divano ma tutto sta nel definire chiaramente le proprie priorità. Certamente un prodotto più moderno concederà una migliore flessibilità nella scelta della disposizione ma dall’altro lato potrebbe non soddisfare gli amanti delle forme tradizionali. Per affrontare una riflessione di più ampio respiro abbiamo pensato per voi soluzioni diversificate.

Il modello Brownie divano ad esempio si presenta con una struttura ergonomica e sofisticata , disponibile in un’ampia gamma di colori , è rivestito in pelle rigenerata completamente sfoderabile. Prodotto che fa proprie le caratteristiche di sobrietà ed eleganza,  può essere disposto centralmente o a lato lasciando comunque spazio di movimento e passaggio.

 

divano da salotto, divano moderno da salotto

Altra proposta di prestigio è data da Chester divano che già ad un primo colpo d’occhio rivela come raffinatezza e passione per il classico siano i temi dominanti. Rivestito in vera pelle italiana o ecopelle, presenta grande cura artigianale per le rifiniture e si inseriesce perfettamente in un arredamento distinto e chic.

divano da salotto, divano moderno da salotto

Se però il rivestimento unico non vi convince e avete in mente di unirne diversi su uno stesso prodotto allora Casablanca divano è quello che fa al caso vostro!

divano da salotto, divano moderno da salotto

Con la struttura in ecopelle e i cuscini in tessuto, riesce a combinare resistenza e morbida comodità.

Divani ad angolo da salotto

Il divano ad angolo è ottimale se si vogliono collocare le sedute a ridosso della parete, ma può anche essere disposto al centro della stanza purchè vi sia spazio sufficiente per posizionarlo e non diventi motivo di ingombro, in tal caso meglio spostarsi su soluzioni alternative.

Havana divano è un innovativo rappresentante di questa categoria.  Con chaise longue e un rivestimento a 2 colori che rompono l’uniformità del monocromo, è composto di sedute ampie e spaziose, ideali per famiglie numerose e per chi ama avere sempre ospiti in casa.

divano da salotto, divano moderno da salotto, divano ad angolo da salotto

Il divano ad angolo quindi consente di costruire una vera e propria “isole di quiete” tutta interna al proprio salotto, la quale può essere resa ancora più calda ed accogliente con l’aggiunta di un tavolino ed un tappeto in coordinato.