Un inverno comodo e al caldo? Più facile con le poltrone elettriche

L’inverno è ormai alle porte, fuori inizia a far freddo e la voglia di uscire all’aperto cala sempre di più. È molto più piacevole starsene in casa al calduccio, trascorrere le serate davanti a un bel film, con un libro o ad ascoltare la propria musica preferita, magari in compagnia di una cioccolata, un tè caldo, o un bicchiere di vino.

Perché questi momenti di distensione siano davvero piacevoli però anche la casa deve fare la sua parte. Se è comoda e accogliente, le probabilità di sentirti davvero bene e riuscire a rilassarti sono altissime, al contrario la strada per il relax potrebbe essere in salita.

poltrona in pelle nera reclinabile
Poltrona design moderno Senna

Qual è uno dei più piacevoli, confortevoli e accoglienti elementi d’arredo per trascorrere i propri momenti di pace?

La poltrona ovviamente!

Poltrone elettriche: design e comodità

Una poltrona in casa può diventare la tua migliore compagna di relax. Può essere una classica poltrona come la Chester, una poltrona letto per guadagnare anche un posto letto nel caso dovessi ospitare qualcuno, oppure una comodissima poltrona elettrica motorizzata, che si trasforma anche in un aiuto importante e decisivo quando in casa vivono delle persone anziane o con problemi di mobilità.

poltrona elettrica moderna
Poltrona elevabile Melissa

Puoi decidere di mettere la tua poltrona relax elettrica nella zona della casa che più ti aggrada o dove è più comoda.

Ad esempio in soggiorno davanti alla tv per evitare di accasciarti sul divano e addormentarti o, peggio, farti venire mal di schiena.
Puoi renderla protagonista di un angolo lettura o metterne più d’una, insieme a un divano, per realizzare un intimo salotto di design.

La tua nuova poltrona potrà stare in camera da letto per crearti un piccolo spazio raccolto e intimo, in studio per studiare comodo o finire qualche semplice lavoro.

Non importa dove la metterai, quello che conta è scegliere il tipo di poltrona che si sposa meglio dal punto di vista stilistico, materico e cromatico alla stanza.

Poltrona elettrica: rispetto al divano, una marcia in più!

Al contrario del divano la poltrona, semplice o elettrica, è avvolgente, ti coccola, ti riscalda dentro e fuori, magari con una calda coperta sulle gambe e una tazza di tè tra le mani.

ragazza che beve una tisana in poltrona davanti al camino

Rispetto al divano è più intima: accomodati su una poltrona e quello spazio sarà tuo soltanto, senza doverlo condividere con nessun altro. La seduta contenuta ti aiuterà a mantenere una posizione corretta anche sdraiandoti, cosa che, siamo onesti, sul divano è molto difficile!

Poltrone elettriche: un aiuto fondamentale per gli anziani

Ma una poltrona può essere un enorme supporto anche per le persone più anziane, specialmente se si tratta di una poltrona elettrica: li aiuterà a mantenere una postura corretta, ad alzarsi e sedersi o stendersi in piena autonomia, senza fare troppi sforzi e rischiare di procurarsi dolore.

poltrona con alzata assistita
Poltrona elettrica per anziani Valeriana

Chi vive con persone anziane o disabili sa bene che spesso hanno bisogno d’aiuto per alzarsi e sedersi su sedie, divani e poltrone, soprattutto se questi sono molto bassi. In questi casi avere una o più poltrone elettriche significa poter contare su un grande sostegno, fisico e morale, sia per le persone con difficoltà motorie, sia per chi deve necessariamente dare loro supporto.

Le poltrone elettriche Infabbrica sono fedeli alla nostra filosofia: prodotti di altissima qualità, dal design ricercato e estremamente affidabili, un fattore quanto mai importante in questo caso.

poltrona elettrica per sdraiarsi
Poltrona relax per anziani Verbena

Due esempi sono la poltrona elettrica Mirra e la poltrona elettrica Valeriana: due poltrone personalizzabili nei colori e nel meccanismo. Sono equipaggiate di sistema relax a due motori con movimento indipendente della pediera e dello schienale che si solleva delicatamente. Inoltre lo schienale può essere totalmente reclinato, in questo modo la poltrona elettrica offre un riposo più profondo senza per forza di cose dover trasferire la persona in un letto ed evitandole lo sforzo.

 

sistema di motori della poltrona elettrica
Poltrona elettrica Mirra

È molto importante scegliere la poltrona elettrica giusta: la semplicità di utilizzo e la qualità costruttiva sono fattori essenziali, sia nei materiali e tessuti sia nei meccanismi e nei motori, in questi casi un guasto sarebbe davvero un problema!

Noi di Infabbrica abbiamo a cuore i bisogni dei nostri clienti, lo facciamo assecondando i loro desideri di design, ma anche le loro necessità pratiche!
Visita il nostro e-commerce: nell’ampia gamma di poltrone troverai certamente quella che più fa al caso tuo, dal pezzo di design più ricercato, alla poltrona che mette il comfort al primo posto, passando per le poltrone motorizzate. Quelli che vedrai sono tutti prodotti costruiti con passione, dedizione e la qualità artigianale tipica del Made in Italy.