Vetro curvato in camera da letto: per uno stile elegante e versatile

Leggerezza e armonia sono punti fermi attorno ai quali ruotare quando ci si appresta a donare alla propria camera da letto un nuovo arredamento.

Leggerezza perché la camera da letto è la stanza della casa dove tutti ci rifugiamo per goderci il riposo e il sonno, qui la confusione non sarebbe certamente d’aiuto. Allo stesso modo è fondamentale anche dedicare attenzione alla scelta dei mobili: potranno anche essere stilisticamente diversi ma è fondamentale che tra di loro vi sia armonia.

Già, perché arredare una camera da letto a più riprese, per esempio recuperando il letto dismesso di una nonna, comprando i comodini al supermercato e recuperando armadio e cassettone direttamente dalla stanzetta nella quale si è trascorsa l’adolescenza, è un modo perfetto per comporre un pezzo di arte astratta, di certo non per arredare una camera da letto piacevole e armonica.

comodini vetro curvato
Comodino in vetro curvato Comodo Piano

Leggerezza, quando si parla di arredo, significa occupare sapientemente lo spazio a disposizione e sfruttare i colori più adatti per evitare di rendere la stanza più importante della casa claustrofobica e asfissiante. A maggior ragione se lo spazio disponibile non è grandissimo!

Probabilmente la prima cosa che ti sarà venuta in mente è dipingere le pareti con colori chiari, tenui. E per i mobili? Hai mai pensato alle mensole in vetro per arredare la tua camera da letto?
Potrà forse sembrarti una scelta inusuale, ma questo non significa che non possa essere anche una buona idea!

Prova a immaginare quali oggetti si possono realizzare e le forme che si possono ottenere con le tecniche di curvatura del vetro, se ancora avessi dei dubbi di certo ti ricrederesti!

mensole vetro curvato
Mensola in vetro curvato Handle

Infabbrica da sempre crede nell’eleganza degli arredi in vetro curvato ma essa non è il solo pregio dei mobili in vetro curvato, scegliendoli per l’arredo della tua camera da letto avresti anche altri vantaggi. Eccone alcuni:

  • Versatilità: non avrai alcun problema nell’accostare un oggetto d’arredo in vetro a un qualsiasi altro mobile, la sua trasparenza lo rende un elemento neutro.
  • Luminosità: gli elementi d’arredo in vetro curvato lasciano filtrare la luce naturale e riflettendola aiutano a illuminare naturalmente qualsiasi ambiente. Se la camera da arredare è piccola, gli arredi in vetro curvato diventeranno elementi cruciali per la definizione dell’ambiente.
  • Pregio: i mobili in vetro curvato che puoi trovare nel catalogo di Infabbrica sono oggetti realizzati uno ad uno con tutta la cura e la passione che solo un artigiano innamorato del proprio lavoro può infondere nelle proprie realizzazioni. Dopo tutto stiamo parlando di oggetti realizzati singolarmente a mano in Italia su specifica richiesta del cliente, nessun tipo di lavorazione industriale. Ecco un altro motivo per cui non si commette errore considerando i nostri mobili in vetro curvato dei veri e propri oggetti preziosi.

Per arricchire le pareti della tua camera da letto senza togliere luce o affaticare lo sguardo con dipinti o stampe ingombranti, potrai scegliere di montare a muro delle mensole di vetro curvato. Sono oggetti moderni e accattivanti con i quali ci si può sbizzarrire, per esempio creando delle librerie a muro sospese o dei ripiani accanto al letto sui quali appoggiare un’abat-jour e lasciare libero il piano dei comodini… Magari anch’essi di vetro!

specchio vetro curvato
Specchio in vetro curvato Posidonia

Anche uno specchio è un oggetto imprescindibile in camera da letto e questo Infabbrica lo sa. Specchi e vetri per noi di Infabbrica sono una vera e propria passione, ed è per questo e per crescente successo che gli arredi in vetro curvato riscuotono, abbiamo voluto far di necessità virtù e proporre, tra i nostri prodotti, anche una gamma di specchi realizzati in vetro curvato.

Dai uno sguardo alla sezione del nostro e-commerce dedicata al vetro curvato!