Gli accessori di design per un ufficio moderno

Quando si parla di “accessori di design per un ufficio” si ragione per un ambiente snello ed elegante, un luogo dove le idee possono sprigionarsi libere, dove la creatività e la produttività non sono ostacolate da fronzoli inutili. Ma è anche un luogo vivo e dinamico, dove l’arredo e la progettazione dello spazio sono pensate per mantenere alte e fervide l’attenzione e la concentrazione.

Ogni giorno il lavoratore trascorre in ufficio parecchio tempo quindi, esattamente come a casa, comodità e funzionalità devono essere coniugati ad estetica, stile e gusto. D’altra parte se non ci si sente a proprio agio in ufficio difficilmente si riuscirà anche a mantenere vivida la concentrazione, l’attenzione sarebbe costantemente minacciata da tutti quei particolari fuori contesto, scomodi e… Brutti!

Dopo averti consigliato al meglio come arredare il tuo ufficio moderno, con questo articolo andiamo ad approfondire gli accessori più indicati e consigliati dal nostro e-commerce!

Scrivanie per ufficio in vetro e non solo: quale scegliere?

La modernità e l’eleganza trovano ampio spazio se scegli di inserire nel tuo ufficio una scrivania in vetro. Come abbiamo già visto in articoli precedenti, il cuore trasparente di una stanza rende l’ambiente più grande e spazioso, oltre a far filtrare bene la luce dall’esterno verso l’interno.

Scrivanie semplici, eleganti e funzionali le puoi trovare nel nostro catalogo InFabbrica, come ad esempio la scrivania in vetro curvato Scriptorum oppure Bend, elementi d’arredo ricercati ed eleganti per fare una gran figura con i clienti e collaboratori.

Ovviamente, una volta che avrai scelto la tua scrivania preferita, non dimenticarti dell’importanza della luce.

Lampade da tavolo per illuminare le scrivanie dell’ufficio

La scrivania è il regno del lavoratore: sul piano tutto deve essere in ordine e pronto all’uso, ma soprattutto accessibile. Anche la visuale deve essere al top mentre si sta lavorando, per evitare di affaticare gli occhi e per dare un pizzico di luce in più alla stanza nelle ore buie o durante le cupe giornate autunnali e invernali.

Sfogliando l’ecommerce Infabbrica, troverai lampade da tavolo di diversi stili, come la semplice Studio4025 dal design sempreverde, la raffinata Lawyer, Gru dallo stile moderno minimalista oppure Wagenfeld, portavoce del design rivoluzionario firmato Bauhaus.

lampada da tavolo
Wagenfeld Lampada da tavolo Bauhaus

Ordine ed organizzazione con scaffali e librerie

Come è fondamentale sulla scrivania, anche nel restante spazio dell’ufficio deve regnare l’ordine. Dedicare un’organizzazione precisa a documenti, libri o manuali è importantissimo per riuscire a svolgere serenamente la propria attività e dare un brusco taglio alle perdite di tempo.

Scaffali e librerie si sposano alla perfezione con l’ambiente lavorativo e nel nostro catalogo non potevano mancare i modelli più adatti all’arredamento dell’ufficio moderno come Kaffeina, Step, la sospesa Shell, l’audace Libra o la snella e solida Giostra.

libreria ufficio moderna
Libreria a parete Giostra

Accessori di design per un ufficio: le poltroncine

Per le rigeneranti pause caffè, non possono mancare poltroncine comode ed eleganti, importantissime per mantenere alto il livello di operatività. E una pausa poco piacevole non darà mai l’effetto sperato!

È così che se dietro alla scrivania ci si può mettere al lavoro comodamente seduti su una poltrona operativa come Central o Wall street, in fronte ad essa potrà trovare spazio una coppia di poltroncine Natural Miss B, un paio di Tulip Small o di sedie in metallo Mart Stamm.

poltroncina ufficio
Poltroncina telaio in legno Natural Miss B Antishock

Un po’ più in là, in un angolo vicino alla parete, per le agognate pause dal lavoro invece potrà trovare posto una sedia modello Mies Van der Rohe in cuoio, Brno con la sua morbida seduta in pelle imbottita, o per chi vuole esagerare godersi quel break profondamente fino all’ultimo secondo.

Sedute speciali per gli ospiti e i clienti

Si sa, l’ufficio molto spesso è l’ambiente dove trascorriamo gran parte delle nostre ore lavorative. E se noi dobbiamo scegliere e selezionare gli arredi che siano quanto più comodi, gradevoli e unici per farci arrivare a fine giornata sereni, dobbiamo ricordarci anche degli ospiti che di tanto in tanto ci vengono a trovare.

La sala d’attesa diventa così un’area altrettanto importante da curare, dove far accomodorare clienti e fornitori, facendoli sentire il più possibile a loro agio.

Tra le proposte dell’ecommerce di Infabbrica troverai una vastissima gamma di mobili e accessori che ti aiuteranno nella realizzazione e nella personalizzazione del tuo ufficio moderno.

Oggetti 100% Made in Italy, di altissima qualità realizzati su richiesta in fabbriche di artigiani che selezioniamo personalmente per garantire ai nostri clienti il massimo rapporto qualità/prezzo e un servizio di prima classe!