Vasi in terracotta da giardino: fate spazio a fiori e piante!

vasi da giardino

Arte antichissima quella dei vasi, che da sempre appassiona l’uomo, amante della natura in ogni sua forma. Si pensi ad esempio agli antichi vasi greci, ricchi di decorazioni, lavorati con maestria e sapienza da appassionati o esperti del settore! Fortunatamente sono giunti fino a noi tantissimi vasi di popoli antichi, vere e proprie testimonianze di arte e cultura. Con il passare del tempo, la passione per i vasi è sempre rimasta viva e per fortuna, almeno in questo tipo di arte antica, siamo riusciti a non perdere l’amore e l’eccellenza… caratteristiche dei nostri predecessori giunte fino a noi!

I vasi in terracotta da giardino sono indispensabili per rendere l’ambiente curato e fiorito… creare un mondo colorato, fatto di fiori e piante che abbelliranno moltissimo le zone esterne della tua abitazione! Riuscire a dare luce a giardini ricchi di vita e di colore è da sempre una priorità per chi, oltre ad amare la propria casa, adora anche creare un’armonia tra questa e la natura, dedicando tempo e cure anche alla zona all’aperto, che richiederà lo stesso amore per il dettaglio e la stessa passione per il decoro che sono necessarie per l’arredamento interno.

Con il marchio Galestro, si assicura il fatto che il prodotto è forgiato con la più nobile tra le argille; da anni questo marchio viene in tutto il mondo letto come e vero proprio simbolo di qualità, garanzia e durata nel tempo.

Terrecotte pregiate per vasi da giardino resistenti, belli e capienti. Le tecniche di produzione garantiscono una resistenza del materiale fino a -20°C,è comunque opportuno seguire alcune indicazione per garantire una maggiore durata nel tempo del tuo vaso in terracotta da giardino! Quando le temperature si abbassano, scendendo al di sotto dei 3° C, è opportuno svuotare le terracotte dall’acqua, accertandosi che la pioggia non riempia gli oggetti. Un altro importante accorgimento è quello di assicurarsi che nelle terracotte piene di terra, il foro di drenaggio non sia ostruito dalle radici o dal suolo; in questo caso è consigliabile l’uso di piedini di terracotta per assicurare una buona fuoriuscita dell’acqua dal foro di drenaggio.

Ora che conosci le tecniche principali per assicurare la migliore prestazione del tuo vaso di terracotta… abbellisci il tuo giardino e donagli un tocco di colore e di stile con fiori e piante di ogni tipo! Visto che stiamo avvicinandoci alla bella stagione, sarà ancora più appagante dedicare tempo e amore al nostro giardino… che diventerà sempre più protagonista!

Cubo è un vaso quadrato in terracotta adatto a tutte le fasi di crescita: dalla germinazione alla fioritura; orchidee, gerani, tulipani… scegliete il fiore che preferite e rendete unico il vostro giardino!

vasi di terracotta

Ciotola è un vaso in terracotta dalla linea classica e dalla forma circolare; sarà adattissimo al tuo giardino e gli donerà un tocco di classe!

vaso in terracotta

 

L’orcio toscano è un tipo di vaso “panciuto” in terracotta, completamente lavorato a mano. Nell’antichità veniva usato per conservare i liquidi, in particolare l’olio. Oggi l’orcio è diventato un tipico vaso in terracotta da giardino, anche per merito dei rilievi che lo rendono ancora più particolare e raffinato!

vasi in terracotta da giardino

 

Per le tue piante con radici superficiali, sarà adattissimo Cassetta liscia; questo vaso classico, renderà il tuo balcone o il tuo giardino ancora più belli!

vasi da giardino

 

Vasi da giardino belli e resistenti per i tuoi fiori e per le tue piante! Scegli quello più adatto a te e rendi unico il tuo ambiente esterno!

 

Credits: Infabbrica