Arredo giardino: un salotto immerso nel verde

arredo giardino, mobili da giardino, arredamento giardino

Un giardino ben curato è ricco di luce e la sua vegetazione ci regala bellissimi colori, ma questo non basta per renderlo a tutti gli effetti un posto speciale dove trascorrere lunghe giornate. Il giardino perfetto deve essere in grado di accogliere i nostri ospiti e farli sentire comodi e a proprio agio. Il salotto è indubbiamente il cuore pulsante della casa quando si parla di accoglienza e socialità. Quindi perché non riproporlo nel nostro arredo giardino?

Come scegliere lo stile giusto

Avere una zona relax outdoor  è una necessità quando si vuole godere a pieno della vita all’aria aperta, ma come per gli ambienti interni vale la stessa regola: trovare la giusta formula di stile capace di dare una marcia in più. Riordiniamo le idee e focalizziamoci su quale carattere desideriamo per i nostri mobili da giardino.

arredo giardino, mobili da giardino, arredamento giardino

L’aspetto fondamentale da tenere in considerazione è la continuità con lo stile interno della casa, tenendo ben presente le diverse esigenze in termini di materiali. Non è quindi sbagliato parlare di arredi su misura alla vostra personalità! 

Un’ambiente dal design efficace e attraente è ciò che otterrete con modelli simili alla poltrona Aria. Questo modello è adatto a chi ama gli ambienti dinamici e dal gusto moderno, visivamente luminosi e delicati.

arredo giardino, mobili da giardino, arredamento giardino

Per chi si sente più stravagante la decorazione forata della sedia Bora Bistrot rende questo modello espressione di originalità e creatività. L’ampia gamma di vivaci colori nei quali questa seduta in resina è disponibile permette una maggiore personalizzazione.

arredo giardino, mobili da giardino, arredamento giardino

Idee per l’arredo giardino

Una volta individuati i mobili che più ci piacciono dobbiamo concentrarci sui dettagli, perché pochi oggetti ma ben pensati fanno davvero la differenza in quello che sarà l’aspetto finale del nostro giardino.

Per creare la giusta atmosfera non trascurate mai e poi mai l’illuminazione del vostro giardino. Sul mercato esistono una varietà di modelli quasi infinita e per dar vita ad un outdoor suggestivo è necessario giocare su queste differenze. Porte aperte quindi a luci dirette e indirette, applique e paletti o perché no soluzioni più originali come i vasi luminosi.

arredo giardino, mobili da giardino, arredamento giardino

L’importante anche in questo caso è mantenere una certa coerenza stilistica. Se ad esempio avete arredato la vostra abitazione in stile shabby chic potreste inserire una meravigliosa lampada a sospensione come Goldy, nella quale il finto anticato viene enfatizzato dalla colorazione bianco/oro.

arredo giardino, mobili da giardino, arredamento giardino

Se per voi il giardino è un luogo intimo e privato dove nascondervi da occhi indiscreti valutate l’idea di inserire uno steccato o in alternativa una siepe, decorerete e isolerete l’ambiente allo stesso tempo creando così il vostro piccolo angolo di paradiso.

Ora non vi resta che divertirvi ad arredare il vostro giardino!

Nell’articolo avete visto i modelli: Arturo, Aria, Bora Bistrot, Vaso luminoso Cubico, Goldy.

Credits: Infabbrica, Pinterest